Fantacalcio

33^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

venerdì 21 aprile 2017

33^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

La 33^ di Serie A si presenta ai blocchi di partenza con una Juventus che ha di fatto in mano una sorta di match point contro il Genoa, stante il vantaggio salito a +8 all'esito del turno pasquale; la Roma invece dovrà disputare il posticipo di questo turno contro il Pescara con l'obiettivo di tenere a distanza un Napoli mai domo, giunto a sole due lunghezze di svantaggio. In coda giochi ancora aperti, anche se il +5 dell'Empoli è un margine difficile da colmare da parte del Crotone. Vi ricordiamo che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta che vi permetteranno di comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.

 TESTATA-FANTA-3

SABATO 22 APRILE

ATALANTA-BOLOGNA ore 18.00

Con un'Atalanta pronta a tutto pur di coronare la rincorsa europea potreste azzardare Berisha tra i pali: difesa battuta solo una volta in casa nel girone di ritorno quella neroblu contrapposta ad un attacco piuttosto spuntato. Non rinunciate al rientrante Gomez, semplicemente esiziale in ogni frangente della stagione. Se cercate un difensore con voti superiori alla sufficienza nel 90% delle sue presenze stagionali, capace di realizzare già 5 reti e confezionare altrettanti assist l'identikit può rispondere soltanto al nome di Andrea Conti, una delle manne di stagione per i fortunati fantallenatori che lo vantano in rosa!

FIORENTINA-INTER 20.45

Evitate i difensori coinvolti in questo scontro. Entrambe le squadre vivono un momento interlocutorio e non ci sono garanzie sugli uomini da schierare; per il loro talento e la capacità di incidere, tuttavia, Bernardeschi e Joao Mario sembrano i giocatori maggiormente indicati per l'occasione. Sulla sponda toscana troviamo Babacar che potrebbe essere la carta vincente di questo turno: sicuro titolare con Kalinic squalificato, è andato in gol in 2 delle ultime 3 partite disputate e nelle ultime due stagioni ha fatto sempre male ai nerazzurri.

DOMENICA 23 APRILE

SASSUOLO-NAPOLI ore 12.30

Il miglior attacco del campionato arriva a Sassuolo per mantenere il fiato sul collo alla Roma impegnata nel posticipo. L'obiettivo è ritrovare il miglior Milik in vista del rush finale: che sia la volta buona? Anche se l'impegno pare altamente proibitivo per i neroverdi, considerando l'impressionante rollino di marcia partenopeo in trasferta, un giocatore che non delude mai a centrocampo è il giovane Lorenzo Pellegrini, decisamente la nota più lieta della stagione sassolese, molto avvezzo a bonus.

CHIEVOVERONA-TORINO ore 15.00

Il Chievo pare aver tirato i remi in barca e per questo il "Gallo" Belotti potrebbe cantare più volte domenica e volare verso il titolo di capocannoniere!

LAZIO-PALERMO ore 15.00

Se cercate un mediano di sicuro affidamento prendete Biglia: forse non impeccabile dal dischetto, è uno degli uomini barometro della Lazio. Mettete in campo anche Hoedt, la sufficienza è una piacevole abitudine per lui.

MILAN-EMPOLI ore 15.00

Un Milan galvanizzato dall'incredibile pareggio nel derby è determinato a profondere ogni energia nella rincorsa all'ultimo posto europeo disponibile. Per fare questo occorrerà una difesa ben orchestrata dall'ottimo Romagnoli dell'ultimo mese unita alla devastate rapidità e tecnica di Deulofeu che faranno il resto.

SAMPDORIA-CROTONE ore 15.00

Media-voto vicina al 6,5 per Viviano che, tornato dall'infortunio, sta collezionando una stagione di elevatissimo rendimento, schieratelo!

UDINESE-CAGLIARI ore 15.00

Un match che si giocherà a viso aperto, consentendo alla rivelazione Jankto di tornare ai livelli e ai bonus visti nel girone di ritorno, dopo due turni a vuoto. Date ancora fiducia a Zapata, alla ricerca della 10^ marcatura stagionale nello stadio dove è andato in gol per 7 volte sinora. Sul versante sardo da qualche settimana è salito in cattedra Joao Pedro, valore aggiunto della formazione di Rastelli e uomo dai bonus piuttosto frequenti.

JUVENTUS-GENOA ore 20.45

La Juventus vista in Champions contro il Barcellona ha rappresentato un muro invalicabile per la MSN blaugrana: Buffon sarà di quotato per un clean sheet! Higuain si sta inserendo prepotentemente nella corsa per il titolo di capocannoniere e questa è l'occasione giusta per prendere il volo.

LUNEDÌ 24 APRILE

PESCARA-ROMA ore 20.45

Il secondo miglior attacco della kermesse contro la peggior difesa che, specie tra le mura amiche, è in costante balia degli eventi. Cercate di dare fiducia a Salah, la cui velocità sara autentica Kryptonite per i difensori abruzzesi! Schierate anche il super affidabile Fazio, atteso da una prova non impossibile e, pertanto, ad una sufficienza praticamente certa.