Fantacalcio

31^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

venerdì 7 aprile 2017

31^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Definita la finale di Coppa Italia, il campionato entra decisamente nel rush finale con la Roma capace nell'ultimo turno di accorciare le distanze sulla capolista Juventus portandosi ora a -6 con lo scontro diretto nella Capitane in programma a tre giornate dal termine. Cerchiamo di scoprire quali scelte potrebbero rivelarsi quindi azzeccate per tutti i Fantallenatori azzurri. Vi ricordiamo che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta che vi permetteranno di comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.

 TESTATA-FANTA-3

SABATO 8 APRILE

EMPOLI-PESCARA ore 15.00

Una sola certezza per l'Empoli: evitare sconfitte per salvarsi. Ecco perché Skorupski è consigliato: nonostante abbia subito molte reti negli ultimi due mesi la sua media voto supera la sufficienza ed è anche un ottimo para-rigori; l'attacco asfittico del Pescara, specie fuori le mura amiche, non dovrebbe creargli troppi grattacapi.

ATALANTA-SASSUOLO ore 18.00

Nonostante il Sassuolo sia il lenta risalita appare ostico non prendere in considerazione solamente i giocatori atalantini, tutti in grandissimo stato di forma. La prima tripletta in A avrà esaltato un già ottimo "Papu" Gomez, il cui bottino di 14 reti stagionali è molto quotato in ascesa contro una difesa tutt'altro che impenetrabile come quella neroverde. Spinazzola è scelta molto ponderata: solamente due gialli finora, quattro assist e voti costantemente almeno sufficienti; l'assenza per squalifica di Kessie spalanca le porte del campo a Grassi, sempre prontissimo all'occorrenza e tra i migliori "low cost" della lega.

JUVENTUS-CHIEVOVERONA ore 20.45

Dovrebbe esserci turnover in vista del difficilissimo impegno europeo contro il Barcellona. Benatia ha alte probabilità di incorrere in una serata di ordinaria amministrazione allo Stadium mentre invece sarà titolare comunque Cuadrado che vanta una media vicina al sette oltre vari bonus nelle ultime dieci giornate. Ci sono altissime probabilità di non vedere in campo Higuain e Dybala per tutti i 90 minuti ed ecco che la super scommessa di giornata porta il nome di Kean: talento cristallino classe 2000 già voglioso di lanciare importanti segnali.

DOMENICA 9 APRILE

SAMPDORIA-FIORENTINA ore 12.30

Il gioiellino Schick ha colto al balzo la chance datagli visto lo stop di Muriel per problemi fisici timbrando subito il cartellino: affidatevi alla sua voglia di emergere!

BOLOGNA-ROMA ore 15.00

La cocente eliminazione di Coppa ha di fatto messo la Roma in condizione e dovere di puntare fortissimo sul Campionato, credendo in una rimonta difficile ma meno improbabile visto il gap ridottosi di due punti dalla Juventus nell'ultimo turno. Formazione tipo con Salah indiziato numero uno per i bonus, visto il suo rollino di marcia decisamente in fase positiva potrebbe sfruttare un ipotetico giro a vuoto di Dzeko candidandosi come goleador corsaro.

CAGLIARI-TORINO ore 15.00

Un Torino tornato al bel gioco di inizio stagione ha esaltato le doti di Zappacosta, arrivato a 3 assist negli ultimi 6 impegni stagionali in maglia granata: scelta obbligata! La nota dolente della formazione di Mihajlovic è la difesa, molto fragile nel 2017 con addirittura 17 reti al passivo nelle ultime 7 gare; numeri che ingolosiscono il Super Borriello di questa annata, ormai proiettato a quota 20 gol in tutte le competizioni.

CROTONE-INTER ore 15.00

I nerazzurri non possono più concedersi passaggi a vuoto se vogliono ancora continuare a cullare residue ambizioni europee. Perisic e Candreva sono gli elementi con maggiori probabilità di bonus mentre ci si attende molto da Kondogbia, padrone della mediana vista la probabile assenza di Gagliardini.

MILAN-PALERMO ore 15.00

Una partita che si candida ad essere propizia chance per un Donnarumma che vorrà far dimenticare l'infortunio di Pescara con un clean sheet autorevole. Sempre tra i migliori, Deulofeu ha già convinto tutti: ci aspettiamo bonus pesanti a San Siro da lui.

UDINESE-GENOA ore 15.00

Il momento della redenzione genoana forse dovrà aspettare, visto che alla "Dacia Arena" i liguri troveranno un'Udinese tremendamente in salute e solida in ogni reparto. Pesantissima l'assenza dello squalificato Jankto tra i friulani anche se il De Paul visto nelle ultime uscite casalinghe potrebbe compensarne la mancanza. Occhi puntati su Zapata, mai continuo come di recente in tutto il suo trascorso italiano; allo stesso modo Scuffet appare determinato a continuare il percorso di risalita sbarrando la porta al tutt'altro che efficace attacco rossoblu di questi ultimi mesi.

LAZIO-NAPOLI ore 20.45

Sulla carta sarà un match a dir poco pirotecnico. Sarri sta cercando di ritrovare il miglior Milik e la sua fisicità potrebbe essere risolutiva anche a partita in corso. Inzaghi, dal canto suo, ha tra le mani un Immobile in versione deluxe: giocatore dai gol pesanti, dalle marcature che si traducono praticamente sempre in punti.