Fantacalcio

30^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

venerdì 31 marzo 2017

30^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Il break riservato alle nazionali ha regalato buonissime sensazioni al gruppo azzurro, capace di inanellare due vittorie convincenti contro Albania e Olanda. Il campionato riparte con un crocevia determinante per il primo posto: Napoli-Juventus, in programma domenica sera al "S. Paolo", ha un peso specifico rilevante, visto che un successo bianconero farebbe passare di fatto i titoli di coda sulla lotta al vertice come, al contrario, una vittoria partenopea sarebbe in grado di riaprire i giochi, in considerazione del non proibitivo e contestuale impegno della Roma che ospiterà l'Empoli. Vi ricordiamo che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta che vi permetteranno di comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.

 TESTATA-FANTA-3

SABATO 1 APRILE

SASSUOLO-LAZIO ore 18.00

Una stagione negativa per i neroverdi, non c'è che dire. Tuttavia una nota positiva possiamo trovarla: il rendimento di Acerbi, costantemente sufficiente con non rare escursioni sopra il 6 ed il bonus di aver ricevuto soltanto due gialli finora. Inzaghi ritrova Milinkovic-Savic, il suo bonus gol manca da troppo tempo ma gli assist non sono decisamente una rarità come dimostrano i suoi voti, sempre sopra la sufficienza.

ROMA-EMPOLI ore 20.45

Match a senso unico, con l'Empoli che sta lentamente rimettendo in discussione la sua permanenza in A a causa di una fragilità difensiva preoccupante dagli inizi del 2017. Spazio a Salah e Dzeko, pronti a produrre bonus a grappoli. Szczesny è indiziato per un clean sheet mentre Paredes è atteso ad una prova di maturità: la squalifica di Strootman e la botta rimediata da De Rossi contro l'Olanda consegneranno all'ex Boca le chiavi della mediana giallorossa.

DOMENICA 2 APRILE

TORINO-UDINESE ore 12.30

La settimana azzurra avrà lasciato certamente ottime sensazioni in Zappacosta: si attendono assist da parte sua! 22 gol, testa solitaria della classifica cannonieri: ecco il "Gallo" Belotti, pronto a cantare ancora contro l'Udinese. Tra i granata consigliamo anche il mediano Acquah, decisamente sugli scudi nelle ultime giornate con un rendimento molto apprezzato dai fantallenatori, in considerazione dell'esiguo costo del cartellino.

CHIEVOVERONA-CROTONE ore 15.00

Sorrentino in porta (alto rendimento opposto all'attacco pitagorico capace di siglare solamente 7 reti lontano dalla Calabria) e Birsa a centrocampo (6 gol ed 8 assist con voti costantemente sopra il 6): ecco i nostri consigli per questo match!

FIORENTINA-BOLOGNA ORE 15.00

Una partita difficile da decifrare. Le residue speranze europee della Viola sono aggrappate al bomber croato Kalinic, decisivo come nessuno agli ordini di Sousa ed a segno 4 volte negli ultimi 5 match: schieratelo se siete in cerca di un attaccante "non convenzionale".

GENOA-ATALANTA ore 15.00

Nonostante la caldissima atmosfera di Marassi, crediamo sia difficile sovvertire un pronostico a forti tinte neroblu. L'esordio in Nazionale darà motivazioni extra a Petagna (alla ricerca del gol perduto ma con media-voto da urlo) e Spinazzola (giunto forse alla consacrazione e vero assistman). Volete andare sul sicuro? Gomez è la scelta giusta per voi.

PALERMO-CAGLIARI ore 15.00

Siamo alla redde rationem per il Palermo. Con l'Empoli impegnato nella proibitiva trasferta dell'Olimpico, vincere significherebbe andare a -4 dalla zona salvezza, lanciando una rincorsa che avrebbe del clamoroso qualora venisse completata. Rispoli si sta confermando tra i migliori esterni bassi del campionato, specie in fase di spinta mentre Nestorowski, raggiunta la doppia cifra, culla il sogno di siglare i gol salvezza del Palermo. Da parte sarda attenzione a Borriello, vicino a quota 20 gol stagionali e tirato a lucido come non appariva da anni.

PESCARA-MILAN ore 15.00

Anche qui la netta disparità di forze in campo produce consigli unicamente di marca milanista. Paletta si è decisamente ritrovato con la cura Montella e, inoltre, non subisce ammonizioni dalla 16^ giornata. Scelta decisamente low cost è quella di Vangioni, cui l'infortunio di Abate ha spalancato le porte del campo in considerazione anche della sua recente, seppur moderata, crescita nelle performance. Donnarumma, fresco del record di portiere titolare azzurro più giovane all-time, potrebbe invece trascorrere una giornata tranquilla e va anche per questo tenuto in considerazione.

NAPOLI-JUVENTUS ore 20.45

Il big match che tutti aspettano da mesi. Il ritorno del "Pipita" Higuain sarà accolto senza troppi complimenti dal pubblico partenopeo: proprio questo, unitamente alla sua voglia di tornare al gol, gli darà carburante extra per sprigionare tutta la sua pericolosità offensiva, visti anche gli scricchiolii della retroguardia di Sarri che però avrà in Callejon uno abituato a far male alla Vecchia Signora.

LUNEDÌ 3 APRILE

INTER-SAMPDORIA ore 20.45

Pesantissima l'assenza di Muriel, decisamente in stato di grazia nell'ultima parte di stagione. Giampaolo proverà a supplire a questa assenza facendo affidamento sul sempre presente Quagliarella che proprio all'Inter seppe realizzare una delle reti più spettacolari della sua pirotecnica collezione, ai tempi della sua militanza juventina. Dopo una lunga rincorsa D'Ambrosio ha finalmente esordito con la Nazionale: stagione di alto profilo la sua, fatta di valutazioni unanimemente positive che spingono a consigliarlo ancora. Icardi, dal canto suo, non ha nemmeno bisogno di essere messo in evidenza mentre Kondogbia sta facendo passi da gigante grazie a Pioli, il primo ad aver scommesso sulla capacità di reazione del mediano francese.