Under 18 Professionisti, il Milan cerca continuità contro la Lazio. Visconti: "Trasformiamo le difficoltà in opportunità"
I rossoneri, penultimi in classifica con 12 punti, inseguono il sesto risultato utile consecutivo contro i biancocelesti, sesti a quota 22, domenica (ore 11) al 'Vismara'sabato 21 dicembre 2024
Nella 16ª giornata, il Cesena, guidato da Christian Lantignotti, primo in classifica con 34 punti, farà visita al Torino, terzo a quota 30. Alle spalle dei romagnoli, distante appena tre lunghezze, la Roma sarà impegnata sul campo del Cagliari, mentre l'Inter, quarta con 28 punti, affronterà il Bologna al 'Crespellano'. Impegno casalingo, invece, per i campioni d'Italia in carica del Genoa, quinti a quota 25, che sfideranno l'Empoli al 'Begato 9'.
Il campionato osserverà un turno di riposo e riprenderà domenica 12 gennaio con la 14ª giornata, mentre il recupero della 13ª giornata del girone C tra Napoli e Cosenza è stato programmato per mercoledì 15 dicembre (ore 15) al 'Kennedy'.
Nella 12ª giornata, la Juventus di Claudio Grauso, capolista del girone A con 26 punti, ospiterà lo Spezia. Dietro ai bianconeri, distante due punti, il Parma sarà di scena al Romagna contro il Cesena. L'Inter guidata dallo spagnolo Juan Solivellas Vidal, leader del girone B con 25 punti, affronterà il Brescia in trasferta, mentre Cremonese e Monza, seconde a -1 dai nerazzurri, sfideranno rispettivamente il Venezia in trasferta e il Como in casa. Nel girone C, dove è stato posticipato a mercoledì 8 dicembre (ore 11) il big match tra Empoli e Roma, prima e seconda con 31 e 15 punti, in programma a Trigoria, la Lazio, terza a quota 24, effettuerà un turno di riposo. Alle spalle dei biancocelesti, distante cinque lunghezze, la Fiorentina di Matia Balestracci aprirà i cancelli del Viola Park al Catanzaro.
Nella 12ª giornata, la Juventus guidata da Roberto Benesperi, prima nel girone A con 27 punti, affronterà lo Spezia a Vinovo, mentre il Bologna, secondo a -4 dai bianconeri, sfiderà la Reggiana al 'Filippetti'. Como, Hellas Verona e Milan, prime nel girone B con 26 punti, saranno impegnate rispettivamente con il Monza al 'Berlusconi', con l'Atalanta al 'Bortolotti' e con l'Udinese al Comunale di Rivignano Teor. Infine, nel girone C, la Fiorentina di Enrico Cristiani, capolista a punteggio pieno, ospiterà il Catanzaro. Impegno casalingo anche per i campioni in carica della Roma, secondi con 28 punti, i quali giocheranno contro l'Empoli, quinto a quota 18 insieme alla Salernitana, che sarà impegnata in trasferta contro il Cosenza.