Campionati Giovanili

Under 17 Serie C, il Rimini riceve il Vicenza campione in carica. Under 16 Serie A, sabato al via il campionato

Il campionato, riservato ai classe 2008, prenderà il via sabato con quattro anticipi: Renate-Pro Sesto, Entella-Pontedera, Juve Stabia-Sorrento e Vis Pesaro-Benevento. Under 15 Serie C, spicca Benevento-Perugia nel Girone C

venerdì 29 settembre 2023

Under 17 Serie C, il Rimini riceve il Vicenza campione in carica. Under 16 Serie A, sabato al via il campionato

Inizierà sabato con un doppio Olbia-Carrarese (Under 17 e Under 15) il weekend dei Campionati Giovanili di Serie C, che vedrà andare in scena complessivamente 74 partite, 18 delle quali saranno le gare d'esordio dell'Under 16, ultimo campionato, in ordine di tempo, a prendere il via.

Nel Girone A, il Pontedera di Beppe Creanza affronta l'Entella di Paolo Annoni nel lunch match del "Daneri" mentre Pro Patria e Pro Vercelli affrontano rispettivamente la Giana Erminio al "Facchetti" e la Pergolettese all'"Ardissone". Passando al Girone B, i campioni in carica del Vicenza, allenato da Guido Belardinelli, faranno visita al Rimini di Oscar Muratori al "Neri" mentre la Spal di Massimo Pedriali farà gli onori di casa al Legnago. Proseguendo con il Girone C, Perugia e Latina sfidano Benevento e Pineto in trasferta, così come Avellino e Juve Stabia, che affrontano Monopoli e Messina rispettivamente al "Carrieri" e al "Marullo".

"Apprestarsi ad una nuova stagione da campioni in carica è una sensazione gradevole - confessa Lorenzo Magi, promosso alla guida dell'Under 16 del Cesena dopo due scudetti consecutivi con l'Under 15 bianconera -, che i ragazzi hanno vissuto già lo scorso anno e si apprestano a rivivere anche in questa stagione. Per me si tratta della seconda volta: cerco di mettere a loro disposizione la mia esperienza. Ci apprestiamo alla nuova stagione con l’entusiasmo, e tanta passione e dedizione nel lavoro quotidiano".

La 1ª giornata, che vedrà i campioni in carica ripartire dal "Buffalo" contro la Triestina, inizierà sabato con quattro anticipi: due nel Girone A (Renate-Pro Sesto e Entella-Pontedera) e due nel Girone C (Juve Stabia-Sorrento e Vis Pesaro-Benevento).

Nel raggruppamento A, Alessandria e Pro Sesto ospitano Sestri Levante e Pergolettese mentre la Spal di Alessandro Viviani e la Virtus Verona di Matteo Depoliti, nel Girone B, affrontano rispettivamente Legnago in casa e Fiorenzuola in trasferta. Passando al Girone C, dove il Benevento di Marco Grande sfida il Perugia di Michele Gatti, il Pescara andrà a far visita all'Ancona mentre il Monterosi aprirà i cancelli del "Tor Sapienza" all'Audace Cerignola. Per concludere, nel Girone D, match casalinghi per Sorrento e Messina, che dovranno vedersela con Potenza e Juve Stabia.