Under 17 Serie C: Benevento-Ternana il big match di giornata. Il tecnico dei campani Floro Flores: "Sfida stimolante, ma nessuna pressione"
Nel campionato Under 16 sfida al vertice del gruppo A tra Sestri Levante e Albinoleffe. Nel girone B, testa a testa Vicenza-Spalgiovedì 24 ottobre 2024
Grande sfida nel campionato Under 16 di Serie C, con Sestri Levante e Albinoleffe che si scontrano per il primato solitario del gruppo, mentre nel torneo Under 15, impegno casalingo per il Lecco, in testa alla classifica del proprio girone, che ospita i bergamaschi. Match di cartello del prossimo turno dei campionati giovanili di Lega Pro, quello tra Benevento e Ternana Under 17, entrambe appaiate a punteggio pieno dopo 5 partite al comando del girone C, con i campani affidati alla guida dell'ex calciatore di Serie A, Antonio Floro Flores, che sognano una stagione da protagonisti.
"Ho trovato una squadra ben preparata e forte. Questo ha agevolato un avvio di campionato così positivo - ha dichiarato il tecnico dei giallorossi - Sono arrivati alcuni nuovi elementi, come il portiere Cammarota dalla Turris a rafforzare un gruppo che lo scorso anno aveva già fatto molto bene. Gran merito va alla società, un club ambizioso e all'avanguardia per come vengono curati e seguiti i ragazzi, che lascia operare i propri staff e per il quale è davvero un onore poter lavorare. Grazie all'approccio della proprietà, posso pertanto concentrarmi sulla mia idea di calcio: un gioco offensivo, che porti molti giocatori nell'area avversaria e che per il momento sta dando i propri risultati. Dai 5 gol di Giugliano, alle altrettante marcature di Matrone che è un centrocampista, o alle prestazioni di uno dei nuovi arrivati come Grilli: 2 reti e 4 assist. Per quanto riguarda la stagione - ha proseguito Floro Flores - non mi pongo obiettivi, anche se è chiaro che speriamo di vincere. Ma vorremmo farlo giocando bene e costruendo calciatori per il futuro. La sfida di domenica è senz'altro molto stimolante, ma resta una gara come le altre e l'affronteremo senza pressione. I ragazzi sanno dell'importanza di questa partita, ma devono divertirsi e mettere in campo personalità e qualità per poter far bene".
Oltre alla scontro la vertice, nel girone C, attenzione su Perugia-Foggia, con gli umbri a -3 dalla vetta e l'Ascoli di Giorgi che a Caserta cerca una vittoria per restare agganciato alle prime. Nel gruppo A, il Renate di mister Cristiano, in testa al gruppo A assieme al Lecco, ospita la Giana Erminio, mentre i blucelestri di Szekely, affrontano l'Albinoleffe secondo a 3 punti. Opportunità per accorciare le distanze per la Pro Vercelli, atteso dall'impegno casalingo contro il Lumezzane. Nel girone B, il Vicenza capolista sfida in casa la Triestina, con la Virtus Verona, seconda in classifica con 15 punti, che ospita l'Arzignano. Al terzo posto, a 4 punti dai biancorossi, la Spal di Corsi, impegnata a Carpi. A caccia del sesto successo consecutivo l'Avellino dei bomber D'Auria e Osemede al comando del girone D con 15 punti e atteso dalla sfida interna contro il Monopoli. A 3 lunghezze dagli irpini, il Catania, che ospita la Turris, mentre il Crotone, terzo con 11 punti, fa visita al Taranto.
Fari puntati su Sestri Levante-Albinoleffe, big match di giornata nel girone A, con liguri e bergamaschi entrambi in testa alla classifica dopo quattro vittorie in quattro gare. Alle spalle del duo in vetta, il Renate, che nella gara interna contro il Lecco può sfruttare eventuali passi falsi degli avversari. Nel gruppo B, la Spal capolista, guidata da Schiavon ospita il Trento, mentre il Vicenza, a pari merito con i ferraresi, fa visita alla Vis Pesaro. Il Benevento di Fusaro, al comando del girone C con 12 punti, affronta l'AZ Picerno, con il Pineta, secondo a -3 dai campani che sfida la Turris. I
Nel campionato Under 15, il Lecco capolista del gruppo A, ancora a punteggio pieno, ospita l'Albinoleffe di mister Bonzi, distante ben 9 punti dalla vetta. Alle spalle dei blucelesti, il Renate, che tra le mura del Riboldi, sfida la Giana Erminio. Nel girone B, impegno casalingo contro la Triestina per il Vicenza primo in classifica con 16 punti. A una sola lunghezza dai veneti, il Rimini guidato da Brocchini, che ospita il Trento, mentre la Virtus Verona, terza a -2 dai corregionali biancorossi, affronta l'Arzignano. Benevento-Ternana è il big match del gruppo C, nonostante gli umbri si trovino distanti dai campani del tecnico Niro, primi dopo cinque vittorie consecutive. A 3 punti dai giallorossi il Perugia e l'Arezzo, con i biancorossi che ospitano il Foggia e i toscani che affrontano il Pineto. Gara interna contro il Monopoli per l'Avellino, in testa al girone D con 13 punti. Derby contro il Giugliano per la Cavese, distante appena 2 lunghezze dagli irpini.