Under 16 Serie C: domenica prossima, nel Girone C, sfida d'alta classifica tra la Turris e l'Avellino
Nell'Under 17 Serie C big match nel Girone A tra Virtus Entella e Sestri Levante. Under 15 Serie C: nel Girone D c'è Virtus Francavilla-Monopoli, prima contro secondavenerdì 2 febbraio 2024
Nel fine settimana dei Campionati Giovanili di Serie C c'è uno scontro d'alta classifica per categoria. Nell'Under 17 è nel Girone A, tra Virtus Entella e Sestri Levante. Nell'Under 16 c'è Turris-Avellino nel Girone C, mentre nell'Under 15 il big match è nel Girone D, tra Virtus Francavilla e Monopoli
Nel Girone A sfida d'alta classifica tra la Virtus Entella capolista (40 punti) e il Sestri Levante, terzo a quota 32. Nel Girone B la Spal prima in classifica (a 43 punti) riposa: proverà ad approfittarne il Vicenza, secondo a quota 38, che ha un impegno sulla carta agevole, in casa della San Marino Academy, ultima. Impegni con un grado di difficoltà simile per Ancona (primo con 38 punti) e Benevento (secondo a 2 lunghezze) che guidano il Girone C: i marchigiani ospitano il Foggia (settimo), i giallorossi l'Arezzo (ottavo). Nel Girone D la prossima giornata si gioca in due fine settimana: nel prossimo, scende in campo solo la Virtus Francavilla (capolista insieme al Giugliano), in casa contro il Monopoli.
Impegno esterno, sul campo della Pro Vercelli (sesta), per la Virtus Entella, prima nel Girone A con 32 punti. Gioca invece in casa il Cesena, capolista del Girone B con 33 punti: i romagnoli affrontano il Padova, che è quinto. Nel Girone C c'è uno scontro d'alta classifica, tra l'Avellino (che è primo con 30 punti) e la Turris (che gioca in casa), terza a 4 lunghezze dagli irpini. Il Benevento, secondo (28 punti) riceve la Juve Stabia, quinta.
Tra la Pro Sesto, prima nel Girone A con 40 punti e la Virtus Entella (seconda) ci sono ben 9 lunghezze di differenza. I liguri, impegnati in casa con il Sestri Levante (ottavo), puntano ad accorciare il divario, visto che la capolista riposa. Nel Girone B il Padova primo in classifica (40 punti) gioca fuori con l'Arzignano (dodicesimo). Da segnalare il match tra seconda (Albinoleffe) e terza (Cesena), in casa dei bergamaschi. Partita non facile, nel Girone C, per il Monterosi capolista (37 punti), che ospita il Perugia, quarto a quota 32. Nel Girone D, infine, big match sul campo della Virtus Francavilla (prima a quota 41), che affronta il Monopoli, secondo con un solo punto di distacco.