Campionati Giovanili

Under 16 Serie A e B, la capolista Empoli affronta la Lazio nello scontro al vertice del Girone C

Under 18 Professionisti, la Roma sfida il Milan al 'Peppino Vismara' e cerca il sorpasso in vetta. Under 16 e Under 15 Serie A e B, doppia stracittadina di Milano mercoledì 10 gennaio

venerdì 5 gennaio 2024

Under 16 Serie A e B, la capolista Empoli affronta la Lazio nello scontro al vertice del Girone C

Al rientro dalla sosta, i Campionati Giovanili tornano ad essere protagonisti con la Roma di Marco Ciaralli, campione in carica in Under 16, impegnata in trasferta sul campo del Cosenza e l'Inter di Simone Fautario, detentrice del titolo Under 15, impegnata nel derby contro il Milan al 'Peppino Vismara' nel posticipo di mercoledì 10 gennaio.

Nella 14ª giornata, dove si sono già disputati cinque anticipi dal 20 al 23 dicembre, la Roma di Tuğberk Tanrıvermiş, terza con 27 punti, affronta il Milan, sesto a 22, in trasferta mentre la Lazio di Francesco Punzi, settima a -1 dai rossoneri, andrà a far visita al Cagliari ad Asseminello. Nel posticipo del lunedì, invece, il Lecce di Simone Schipa, dodicesimo a 13, ospita il Parma, undicesimo a +1 dai giallorossi, al 'Kick Off'.

Il Parma di Simone Fusaro, primo con 25 punti nel Girone A, è chiamato al derby emiliano-romagnolo contro la Reggiana al 'Bagnoli' nel posticipo di mercoledì. Stesso discorso per l'Inter di Juan Solivellas Vidal, capolista del Girone B con 30 punti, che sfida il Milan, secondo a -1 dai nerazzurri, nella stracittadina in programma sul campo dei rossoneri. Nel Girone C, infine, l'Empoli di Davide Moro, primo della classe con 29 punti, sarà impegnato fuori casa contro la Lazio, terza a -9 dagli azzurri.

Il Bologna di Niccolò Mazzanti, secondo nel Girone A con 27 punti, affronta il Napoli fuori casa, così come l'Hellas Verona di Thomas Vincenzi, quinto nel Girone B con 21 punti, impegnata all''Al Bione' contro il Lecco. Per concludere, nel Girone C, l'Empoli di Stefano Lo Russo, primo con 29 punti, sfida la Lazio, quarta a -8 dagli azzurri, a 'La Borghesiana'.