Under 16 Serie A e B: impresa del Lecce, battuta 2-0 la capolista Empoli. La Juventus vince il derby nel finale
I giallorossi superano gli azzurri, primi in classifica nel raggruppamento C (41 punti), grazie alle reti messe a segno da Marrocco e Candido. Nel Girone B, i bianconeri battono 1-0 il Torino a pochi minuti dallo scaderelunedì 19 febbraio 2024
Clamoroso colpo del Lecce Under 16, che fa registrare la 2ª vittoria consecutiva nel Girone C imponendosi 2-0 al 'Kick Off' sulla capolista Empoli (41 punti) grazie alle reti messe a segno da capitan Iacopo Marrocco (29') e Filippo Candido (54'). I giallorossi di Fabio Marrocco, complice il pareggio 1-1 dell'Ascoli contro la Salernitana (al granata Belfiore risponde il bianconero Verdone), balzano al 6° posto in classifica (25 punti). Nel Girone B, invece, la Juventus di Claudio Grauso si aggiudica nel finale (75') il derby della Mole grazie al 10° centro in campionato di Demba Sall Samb e scavalca il Parma, sconfitto 2-1 fuori casa dallo Spezia (doppietta di Del Sante per i bianconeri), al 2° posto (33 punti).
Nella 20ª giornata, in attesa del risultato del posticipo delle ore 14.30 (Genoa-Atalanta), la Lazio di Francesco Punzi vince 2-1 a 'La Borghesiana' contro il Bologna (a segno per i biancocelesti Paolocci e Marinaj) agganciando al 3° posto (34 punti) il Milan, la cui partita contro il Sassuolo fuori casa è stata rinviata a data da destinarsi. Il Cagliari di Claudio Bellucci, invece, s'impone 4-1 ad Asseminello contro il Frosinone (in gol per i rossoblù Konate, Franke, Trepy e Collu) salendo al 7° posto (30 punti) insieme all'Empoli, complice il rinvio del match tra i toscani e i vice campioni in carica dell'Inter. Nel posticipo di oggi delle ore 11.30, invece, la Sampdoria del brasiliano Carlos Clay de França, penultima (10 punti), ha battuto 2-0 il Lecce al '3 Campanili' (Panariello e Islam).
La Sampdoria di Simone Bandinelli, prima nel Girone A (35 punti), registra il 5° pareggio in campionato non andando oltre il 2-2 contro il Modena a Nonantola (alle reti gialloblù di Voltolina e Wiafe risponde la doppietta del blucerchiato Forte). Nel Girone B, l'Inter di Juan Solivellas Vidal, imponendosi 4-0 sul Cittadella fuori casa (Franchi, La Torre, Grisoni Fasana e Medina), sorpassa in vetta (42 punti) il Milan di Simone Baldo, fermato sull'1-1 al 'Vismara' dalla Feralpisalò (al verdeblù Inselvini risponde il rossonero La Mantia). La Lazio di Gianluca Procopio, seconda nel Girone C (32 punti), centra la 4ª vittoria di fila battendo 3-1 al 'Popilbianco' il Cosenza (a segno per i biancocelesti Polinari, De Cortes e Reita), mentre i detentori del titolo della Roma, terzi (28 punti), superano 3-0 il Frosinone a Trigoria (Vella, Mutarelli e Modugno).
Il Genoa di Jacopo Sbravati, vincendo 3-1 all''Arvedi' contro la Cremonese (Lleshi, Consoli e il classe 2010 Scaglione), si porta a -2 (39 punti) dalla capolista Bologna (41 punti), che incappa nel 2° pareggio in campionato facendosi fermare sull'1-1 al 'Corsi' dal Pisa (reti di Fustini per i rossoblù e Bernardini per i nerazzurri). Torna al successo, invece, il Milan di Roberto Bertuzzo, primo della classe nel Girone B (43 punti), che vince 4-0 in casa contro la Feralpisalò (Morellini, Angelicchio, Menon e Avogadro). Infine, nel Girone C, l'Empoli di Stefano Lo Russo, primo (41 punti), batte 2-0 il Lecce a Cavallino (Isidori e Landi) mentre la Roma di Mattia Scala, seconda (38 punti), centra il 7° successo consecutivo imponendosi 3-0 sul Frosinone al 'Di Bartolomei' (doppietta di Russo e Giammattei).