Campionati Giovanili

Under 15 Serie C: la Feralpisalò cade in casa e il Vicenza lo stacca di 3 punti in testa alla classifica

Nel campionato Under 17, la Pro Vercelli approfitta del pareggio dell'Albinoleffe per conquistare il secondo posto nel girone A

lunedì 13 gennaio 2025

Under 15 Serie C: la Feralpisalò cade in casa e il Vicenza lo stacca di 3 punti in testa alla classifica

Primo turno dopo le festività natalizie del campionati giovanili di Serie C, con diverse conferme e alcune sorprese. Dalla sconfitta interna della Spal, capolista del gruppo B del torneo Under 17, all'aggancio del Perugia al Benevento in vetta al gruppo C dell'Under 16, fino al primo allungo del Vicenza sul Feralpisalò nel campionato Under 15.

Il Renate continua la sua marcia al comando del girone A, superando in trasferta per 1-0 il Lumezzane. Alle spalle dei lombardi, sorpasso della Pro Vercelli ai danni dell'Albinoleffe, con i bergamaschi fermati sull'1-1 dall'Alcione Milano e i piemontesi che travolgono 6-0 la Pro Patria. Nel gruppo B, passo falso della Spal prima in classifica, sconfitta in casa dalla Triestina (1-2), che sale al terzo posto agganciando la Virtus Verona. Accorcia le distanze dalla vetta il Feralpisalò, che supera 5-4 il Rimini. La Ternana si aggiudica la sfida contro il Pescara per 4-1, lasciando invariato il distacco dal Benevento (+7) secondo e reduce dal 6-0 all'Audace Cerignola. Analoga situazione nel girone D, con l'Avellino che vince ancora (4-2 sul Giugliano), restando a +9 sul Crotone, che in casa supera 5-0 il Messina.

Pareggio a reti inviolate nel match tra l'Albinoleffe, padrone assoluto del girone A, e la Pro Vercelli. Dietro ai bergamaschi, colpo del Pontedera, che grazie al successo sulla Torres e alla sconfitta della Virtus Entella in casa della Giana Erminio (2-0), supera i liguri e sale al secondo posto. Nel gruppo B, il Vicenza approfitta del pari della Spal ad Arezzo (0-0), e con il 5-0 alla Lucchese riduce a 6 punti il distacco dai ferraresi primi in classifica. Terzo posto per il Padova, a -3 dai veneti, dopo il 2-1 sul Trento. Il Perugia, grazie alla sospensione della gara tra Casertana e Benevento, pareggiando con l'Ascoli (2-2), aggancia i campani in testa alla classifica del girone C. Al secondo posto, staccata di appena 1 punto, la Ternana, che in casa supera 4-2 l'AZ Picerno.

Si ferma la corsa a due in testa al girone B, con il Feralpisalò che cade in casa con il Rimini (0-1), che lo raggiunge a 33 punti, e il Vicenza, che vince 3-1 contro il Caldiero Terme e stacca i lombardi. Situazione, invece, immutata nel gruppo A: il Lecco si impone 7-2 contro il Pontedera e il Renate risponde vincendo 3-0 a casa del Lumezzane. Nel girone C, il Pescara capolista supera anche la Ternana (3-1), tenendo a 3 punti il Perugia, che col medesimo risultato liquida il Latina. Al terzo posto, a 2 lunghezze dagli umbri, Ascoli e Benevento, che si aggiudicano le rispettive sfide contro Foggia (6-0) e Audace Cerignola (4-1). La Cavese vince 5-1 a Taranto e mantiene il comando del gruppo D, con 1 punto di vantaggio sull'Avellino, che in casa supera 4-0 il Giugliano. Terzo, a -3 dalla vetta, il Sorrento, reduce dal successo interno per 2-1 sul Monopoli.