Campionati Giovanili

Under 15 Serie C: il Lecco può centrare la quinta vittoria consecutiva. Vicinanza: "Impegno difficile, ma ci faremo trovare pronti"

Nel campionato Under 17 il Renate ospita la Lucchese, mentre il Vicenza sfida la Vis Pesaro per continuare a correre

giovedì 10 ottobre 2024

Under 15 Serie C: il Lecco può centrare la quinta vittoria consecutiva. Vicinanza:

Turno dei campionati giovanili di Serie C caratterizzato dalla tripla sfida Ascoli-Ternana un tutte le categorie: Under 17, Under 16 e Under 15. Ma tra le gare di domenica spicca Lecco-Torre giovanissimi, con i lombardi che potrebbero centrare il quinto successo consecutivo in stagione. 

"Il nostro è stato un ottimo inizio - ha dichiarato Toscano Vicinanza, tecnico del Lecco - anche se per noi il salto è da considerarsi doppio, visto che diversi ragazzi sono passati da competizioni Under 14 dilettanti e a una categoria nazionale come la Under 15 e, al di là dei risultati, ci vorrà del tempo per consentire a questi calciatori di ambientarsi in un nuovo campionato e senz'altro tra qualche mese avremo trovato la nostra identità. Tutti i giocatori sono meritevoli di un applauso per queste prime quattro gare, anche se a balzare agli occhi è un giocatore come Leoni, un terzino, che ha messo a segno 4 reti. Ma è stato tutto il gruppo ad arrivare a 12 punti. Parlando appunto solo di risultati - ha continuato Vicinanza - il nostro obiettivo è arrivare ai playoff, poi, chiaramente, in una visione più ambia, quello a cui ambiamo è la crescita e il miglioramento dei giocatori per poterli portare in prima squadra. Domenica abbiamo un impegno difficile contro la Torres. Non conosciamo bene i nostri avversari ed è presto per avere un quadro delle forze del campionato e per questo ci focalizziamo su noi stessi. Sappiamo che sarà una sfida tosta, ma ci faremo trovare pronti". 

Il Renate capolista del girone A ospita la Lucchese con l'obiettivo di toccare quota cinque successi di fila. Può restare nelle scia dei nerazzurri il Lecco di mister Szekely, atteso dalla sfida con la Torres, così come l'Albinoleffe guidato da Barzaghi può raggiungere i 12 punti nella trasferta contro la Giana Erminio. Nel gruppo B, il Vicenza del bomber Maniscalco attende la Vis Pesaro per proseguire la sua corsa a punteggio pieno. Alle spalle dei veneti, il Padova, impegnato in casa contro il Caldiero Terme e la Spal, a caccia dei 3 punti sul campo della Virtus Verona. Quarto turno nel girone C, con il testa a testa tra Benevento, Ternana e Gubbio. I campani di Grande ospitano il Pescara, i rossoverdi di Di Loreto affrontano l'Ascoli di Giorgi, mentre i gubbiesi attendono il Foggia. Nel gruppo D, l'Avellino primo in classifica assieme al Trapani sfida il Messina, con i siciliani impegnati contro la Turris.

L'Albinoleffe di Castelnovo, in vetta al gruppo A, insieme a Renate e Setri Levante, fa visita alla Virtus Entella per uno dei match di cartelli della terza giornata. I lombardi, ospitano la Pergolettese, mentre i liguri attendono la Giana Erminio. Nel girone B, la Spal di mister Buriani prova a continuare a correre nella gara interna contro la Virtus Verona, con il Vicenza, capolista a pari punti con i ferraresi impegnato a Gubbio. Grande sfida al Picchio Village di Ascoli tra i padroni di casa e la Ternana, con Benevento e Pineto, primi in classifica con i marchigiani, che ospitano rispettivamente Turris e Casertana.

 Alle spalle del Lecco di Vicinanza, sono tre le formazioni a occupare la seconda posizione del girone A. L'Albinoleffe, impegnato sul campo della Giana Erminio, il Renate di Tettamanti, che ospita la Pergolettese, e la Pro Patria di Dell'Acqua, che sfida l'Alcione Milano. Nel gruppo B, il Vicenza guidato da Stevanin, ancora a punteggio pieno affronta la Vis Pesaro, con il Rimini, distante 3 punti, che ospita l'Arzignano. La capolista del girone C Benevento, attende la visita del Pescara, secondo a 7 punti per centrare la quarta vittoria consecutiva. Il Perugia, a 1 sola lunghezza dagli abruzzesi affronta l'Audace Cerignola, mentre la terza sfida del Picchio Village, chiude il triplice confronto tra Ascoli e Ternana. Sono Avellino, Trapani e Catania a contendersi la vetta del girone D, con gli irpini che ospitano il Messina, i trapanesi impegnati in casa contro la Turris e i rossoblu attesi dal match interno contro la Cavese.