Under 15 Serie A e B, la capolista Juventus domina il derby della Mole: Torino travolto 7-0 a Vinovo
I bianconeri di Roberto Benesperi, primi nel girone A, si sono imposti sui granata grazie alle reti di Salvai, Vidzivashets, Pamé, Scarnato, Cotrone e la doppietta di Pipitòlunedì 9 dicembre 2024
Ritorna al successo, dopo l'1-1 sul campo del Sassuolo, la Juventus Under 15, guidata da Roberto Benesperi, che ha superato il Torino con un netto 7-0 nel derby della Mole andato in scena all''Ale e Ricky' di Vinovo. I bianconeri, dopo aver sbloccato il risultato al 19' con Pietro Salvai, hanno raddoppiato al 31' grazie a David Vidzivashets, prima di dilagare, nella ripresa, con Giuseppe Pipitò, a segno al 45' su rigore e al 70', Mamadou Issa Pamé al 60', Iago Scarnato al 66' ed Emanuele Cotrone al 71'.
Nell'altro derby della Mole, quello Under 16, altra netta vittoria della Juventus che, sempre a Vinovo, si è imposta per 4-0 sul Torino. I bianconeri sono passati in vantaggio al 49' con Giacomo Urbano, per poi raddoppiare al 65' grazie a Riccardo Paonessa. Hanno definitivamente chiuso i conti in favore della formazione di Claudio Grauso le reti messe a segno da Alessandro Brancato al 76' e Thomas Corigliano al 78'.
Il Cesena guidato da Christian Lantignotti, primo in classifica con 33 punti, ha visto rinviata a data da destinarsi la sua partita contro il Bologna a causa della pioggia. Alle spalle dei romagnoli, distante soltanto tre lunghezze, il Torino ha battuto l'Atalanta per 4-1 al 'Mazzola' (reti di Tommaso Gallo, Alessio Cacciamani e doppietta di Gioele Conte per i granata). Roma e Inter, rispettivamente terza e quarta con 27 e 25 punti, hanno pareggiato 2-2 nel posticipo andato in scena questa mattina a Trigoria (ai giallorossi Edoardo Morucci e Samuele Belmonte hanno risposto i nerazzurri Filippo Cerpelletti e Jamal Iddrissou).
La Juventus di Matteo Cioffi, capolista del girone A con 26 punti, ha infilato la terza vittoria consecutiva imponendosi 5-0 sullo Spezia in casa (gol di Francisco Martín Baridó, Fabio Bădărău, Nelson Savonnier e doppietta di Arman Durmiši). Dietro i bianconeri, il Torino, grazie al successo 2-1 sul campo del Modena (a segno Rikardo Sheji e Gabriele Falasca per i granata), ha agganciato al secondo posto, con 22 punti, il Genoa, fermato sul 2-2 dal Cesena fuori casa (ai rossoblù Matteo Gibertini e Francesco Bellone hanno risposto il romagnolo Francesco Scapoli con una doppietta). Nel girone B, il Milan guidato da Giovanni Renna, vincendo 4-0 contro il Südtirol al 'Ronco' (reti di Valeri Vladimirov, Simon La Mantia e doppietta di Riccardo Pinessi), ha raggiunto in vetta alla classifica, con 31 punti, l'Inter, bloccata sull'1-1 dal Mantova nell'anticipo di sabato al Konami Youth Development Centre (al biancorosso Eros Ndrecka ha risposto il nerazzurro Pietro La Torre su rigore). L'Empoli di Andrea Filippeschi, leader del girone C con 30 punti, ha vinto 3-1 contro la Juve Stabia a Monteboro (gol di Danilo Busiello e doppietta di Oliver Blini per i toscani), mentre la Roma, seconda a otto lunghezze di distanza, ha superato la Salernitana per 2-0 al 'Di Bartolomei' (a segno Valerio Maccaroni e Tancredi Vella).
Il Parma guidato da Simone Fusaro, primo nel girone A con 24 punti, si è imposto 2-1 sul Genoa allo 'Zanichelli' (reti di Cristiano Brembilla e Federico Azzi per i gialloblù). Prima sconfitta in campionato per l'Inter di Juan Solivellas Vidal, capolista del girone B con 24 punti, che ha incassato un netto 6-1 dai campioni d'Italia in carica dell'Atalanta nell'anticipo andato in scena sabato al 'Bortolotti' (gol di Marcello Fugazzola, Francesco Gasparello, Nicolas Cavalleri e tripletta di Nicolò Amalfitano per i bergamaschi). Dietro i nerazzurri, distante soltanto un punto, il Monza ha battuto il Milan per 2-0 al 'Berlusconi' (a segno Leonardo Casati e Amir Abou Elezz). L'Empoli guidato da Lorenzo Tonelli, al comando del girone C con 28 punti, ha superato il Lecce per 2-0 al 'Kick Off' (reti di Alessandro Isidori e Tommaso Lupoli). Goleada casalinga invece per la Roma, seconda a -6 dai toscani, che ha travolto la Salernitana per 7-0 (gol di Gioele Giammattei, Cristian Cioffi, Flavio Susin, Filippo Russo e tripletta di Davide Di Mascio).
Il Parma di Andrea Zandonai, secondo nel girone A con 22 punti, ha pareggiato 0-0 contro il Genoa in casa, mentre il Bologna, grazie alla vittoria per 3-0 sul Sassuolo al 'Filippetti' (a segno Owen Jordan Deffo Tchinda, Riccardo Agostino e Luigi Liberti), ha agganciato al terzo posto, con 20 punti, il Modena, che ha osservato un turno di riposo. Secondo pareggio per il Milan guidato da Lorenzo Cresta, leader del girone B con 26 punti, che non è andato oltre il 2-2 sul campo del Monza (ai rossoneri Gabriele Borsa e Akram Jadid, quest'ultimo classe 2011, hanno risposto i brianzoli Andrea Caccavale e Leonardo Payer). Infine, decima vittoria consecutiva per la Fiorentina di Enrico Cristiani, prima a punteggio pieno nel girone C, che ha travolto il Palermo per 7-1 al Viola Park (reti di Gregorio Santomauro, Angelo Gobbo, doppietta di Luigi Pera Garrido e tripletta di Federico Croci per i gigliati), mentre la Roma, seconda a -5, si è imposta per 3-0 sulla Salernitana a Trigoria (gol di Lorenzo Dattilo, Emmanuel Basile e Leandro Dos Santos Braga).