Campionati Giovanili

Match point Avellino: gli irpini possono centrare il primo posto nel girone D del campionato Under 17

Nel torneo Under 16 opportunità di primato in classifica anticipato anche per la Spal. In Under 15 corsa aperta alla vetta nel girone C

mercoledì 2 aprile 2025

Match point Avellino: gli irpini possono centrare il primo posto nel girone D del campionato Under 17

Grande attesa ad Avellino per la formazione Under 17 che in caso di vittoria può conquistare la qualificazione come prima del girone D. Situazione analoga nel torneo Under 16, con la Spal lanciata verso il primato stagionale. Match di cartello tra Ascoli e Perugia nel gruppo C del campionato Under 15.

Mancano solo 3 punti, che si giocherà nella trasferta di Trapani, all'Avellino di mister Leone, per centrare la qualificazione matematica alle fasi nazionali come primo in classifica nel girone D. Nel gruppo A, il Renate capolista con 52 punti, fa visita al Novara, mentre alle spalle dei nerazzurri, spicca il big match tra Pro Vercelli (49) e Albinoleffe (51), ampiamente in corsa per il primato in classifica. Il Vicenza, al comando del girone B, sfida il Padova per tenere a distanza di sicurezza la Spal, a -3 dai veneti e impegnata in casa contro la San Marino Academy. Prosegue la corsa per la vetta del gruppo C tra Ternana e Benevento, con gli umbri attesi dalla gara interna contro l'Arezzo e i campani che ospitano il Gubbio. 

Opportunità di chiudere il campionato al primo posto del girone B per la Spal, in caso di successo contro la San Marino Academy e di una contestuale mancata vittoria del Padova secondo in classifica ad Arezzo. Nel gruppo A, con l'Albinoleffe già certo del primato finale e la Pergolettese con più di un piede ai play-off, l'attenzione si focalizza sulla corsa al terzo posto che coinvolge Renate, Alcione Milano, Lecco e Feralpisalò: i nerazzurri ospitano il Novara, la formazione di Milano attende il Lumezzane, i blucelesti sfidano la capolista, mentre i gardesani affrontano la Pro Vercelli. Appassionante fino alle ultime giornate, la volata per la vetta del gruppo C tra Ternana, Ascoli e Perugia, con i rossoverdi primi in classifica impegnati a Caserta, i marchigiani, secondi a -1 ospiti del Latina e i grifoni che sfidano in casa la Turris.

Gara di cartello nel girone C tra Perugia e Ascoli, rispettivamente prima e seconda in classifica e distanziate da appena 2 punti. Alle spalle dei marchigiani, a sole 2 lunghezze, il Pescara impegnato in casa contro il Pineto. Nel gruppo A, il Lecco capolista va a Sestri per tenere a distanza il Renate, secondo a -4 e atteso dalla sfida di Novara. Il Vicenza, capolista del girone B, fa visita al Padova, secondo a 8 punti dai veneti, mentre la Feralpisalò, a pari merito con i biancorossi, affronta la Vis Pesaro. Trasferta a Trapani per l'Avellino, in testa al gruppo D, con la Cavese, in seconda posizione a 4 punti dagli irpini ospite della Turris e il Sorrento, terzo a -5, che va a Messina.