Campionati Giovanili

Doppio big match per il Benevento capolista nell’Under 17 e nell’Under 16 di Serie C

I ragazzi di Grande, primi nell’Under 17, affrontano l’Ancona distante solo 3 punti, mentre la formazione di Iuliano ospita l’Avellino, secondo a solo 1 punto dalla vetta

giovedì 7 marzo 2024

Doppio big match per il Benevento capolista nell’Under 17 e nell’Under 16 di Serie C

Riflettori puntati sull’Under 17 e sull’Under 16 del Benevento, prime nei rispettivi gironi dei propri campionati, che questa domenica saranno chiamate a sfidare le loro dirette inseguitrici. La formazione Under 17 ospiterà l’Ancona di Lorenzo Bilò, secondo a 3 lunghezze dai campani, mentre i ragazzi dell’Under 16 sfideranno l’Avellino di Corrado Pianese, distante un solo punto dalla vetta. Nell’Under 15, spicca il match tra Alessandria e Virtus Entella, che vale il secondo posto del Girone A.

Dopo aver conquistato la testa del Girone C (48 punti), il Benevento di Marco Grande deve difendere il primato dall’ex capolista Ancona, seconda a soli 3 punti dai giallorossi e con la possibilità di raggiungerli. Turno di riposo, invece, per il Pescara, terzo (37 punti), di cui potrebbero approfittare Perugia e Foggia, quarte a -3 dagli abruzzesi, e rispettivamente impegnate contro Casertana e Gubbio. Nel Girone A, la capolista Virtus Entella di Paolo Annoni (51 punti) farà visita all’Alessandria, mentre il Renate di Giovanni Cristiano, staccato di 5 lunghezze, giocherà in casa della Pro Sesto. Nel Girone B, sfida d'alta classifica tra Vicenza e Cesena, seconda e terza in classifica con 50 e 49 punti, ma lontane dalla Spal di Massimo Pedriali, prima (55 punti), che ospita il Fiorenzuola. Nel Girone D, Sorrento e Virtus Francavilla, prime a pari punti (41), affronteranno rispettivamente la Juve Stabia, ottava (26 punti), all''Italia' e il Potenza, dodicesimo (12 punti), al 'Comunale'.

Nel campionato Under 16, oltre alla sfida di cartello tra beneventani e irpini, che vale la vetta del girone C, spicca la gara casalinga della Turris, terza (35 punti), contro il Sorrento, che, in caso di sconfitta dell’Avellino, permetterebbe ai corallini di portarsi ad un solo punto dal 2° posto. Nel Girone A, la capolista Albinoleffe (40 punti) ospiterà il Pontedera mentre la Virtus Entella di Andrea Scotto, seconda a -2 dai bergamaschi, andrà a caccia di punti contro la Carrarese, ottava (21 punti). Non distante dalla vetta il Renate di Andrea Bosisio, terzo a -4, sarà impegnato contro il Novara, decimo (15 punti). Nel Girone B, i campioni in carica del Cesena, primi (42 punti), andranno a far visita al Trento, penultimo (13 punti), mentre il Vicenza di Lorenzo Simeoni, secondo (38 punti), ospiterà il Legnago, settimo (17 punti). Alle spalle dei biancorossi, la Triestina di Luca Tentindo, terza (35 punti), affronterà in trasferta la Spal, quinta (31 punti).

La Pro Sesto di Fabio Sacco, prima nel Girone A (48 punti), aprirà i cancelli del 'Breda' al Renate, nono (28 punti), mentre nel Girone B, i detentori del titolo del Cesena, primi (49 punti), sfideranno il Vicenza, settimo (33 punti). Alle spalle dei bianconeri, Padova e Albinoleffe, seconde a pari punti (48), affronteranno Virtus Verona, ottava (32 punti), in casa e Trento, undicesimo (20 punti), in trasferta. L'Arezzo di Peter Peruzzi, primo nel Girone C (50 punti), proverà a centrare il 9° successo consecutivo contro il Pineto in casa. Il Perugia di Michele Gatti, terzo (45 punti), proverà a sfruttare il turno di riposo del Pescara, secondo (46 punti), tra le mura amiche del 'Paolo Rossi' contro la Casertana. Infine, nel Girone D, impegno casalingo per il Monopoli di Domenico Biasi, primo (49 punti), contro il Messina, sesto a pari punti (28) insieme al Sorrento, che aprirà i cancelli dell''Italia' alla Juve Stabia, quarta (34 punti).