Campionati giovanili - Padova e Vicenza, si profila un doppio duello per la vetta
Il Verona Under 17 frena ancora, in Serie C sarà derby per la vittoria di due gironilunedì 10 febbraio 2020
Non riesce a rialzarsi il Verona Under 17 che perde anche in casa dell’Udinese e dice addio alle speranze di secondo posto. In Serie C si profila un doppio duello sull’asse Padova-Vicenza per la vittoria dei gironi Under 17 e 15.
UNDER 17 SERIE A E B
Il Verona perde contro l’Udinese e si infila in un piccolo periodo di crisi. La sconfitta contro l’Inter ha avuto ripercussioni sul morale dei ragazzi di Porta, che hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre sfide e hanno ormai abbandonato ogni velleità di agguantare il secondo posto, lontano 11 punti. In Friuli non basta il centro di Bernardi, l’Udinese vince 2-1 e adesso l’Hellas deve guardarsi alle spalle, con il Bologna piombato a meno 5 in compagnia della Spal. È stata una giornata nera per le formazioni venete, tutte sconfitte. Prevedibile lo stop del Chievo, battuto in casa per 4-0 dalla capolista Atalanta. Lascia più rimpianti, invece, la sconfitta del Venezia, che a Cremona perde 3-1 nonostante il momentaneo pareggio di Scalercio. Nell’anticipo del venerdì k.o. anche il Cittadella, che va in rete con Donà e Thioune, ma incassa un secco 4-2 dal Brescia.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 16 SERIE A E B
Weekend da dimenticare anche per le formazioni venete in Under 16. L’unico punto l’ha raccolto il Chievo ed è un pareggio di grande spessore, visto che gli scaligeri sono stati in grado di fermare la corsa della Spal seconda in classifica. Uno a uno il finale grazie alla rete di Bertini. Ne approfitta l’Atalanta che allunga in vetta alla classifica dopo la vittoria per 4-2 al Tombolato. Il Cittadella fa bella figura, va a segno con Badon e Thioune, ma non riesce ad evitare la sconfitta. Ha del rocambolesco, invece, la caduta del Verona, che dopo il 5-4 maturato in casa del Bologna, vede compromettersi le chance di playoff. Clamorosa la rimonta effettuata dai felsini, che nei primi 25’ avevano subito quattro gol, colpiti dagli scatenati Cazzadori e Dentale, autori di una doppietta a testa. Nella ripresa si consuma la pazza rimonta rossoblù che schianta un attonito Hellas. Chiude il quadro il Venezia, sempre più ultimo dopo la sconfitta 1-0 a Pordenone.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 15 SERIE A E B
Domenica di goleade in Under 15. La più significativa è quella dell’Hellas, che supera 5-1 il Bologna ricucendo le distanze dal quarto posto occupato proprio dai felsinei. La giornata trionfale è griffata dalla doppietta di D’Agostino e dai gol di Gasparato, Valenti e Formichetti. Ruggito anche del Cittadella, che batte per 3-2 la più quotata Atalanta, con i gol di Ciniltani, Bertoncello e Yabre. I granata ora tallonano in classifica il Chievo, sconfitto 3-1 (gol di Franzoni) a Ferrara dalla Spal. Si mangia un po’ le mani anche il Venezia, fermato sul 2-2 dal Pordenone. Non bastano ai lagunari i centri di Franceschini e Lucich.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 17 SERIE C
Si era parlato di pronostico praticamente chiuso. Ma il calcio è bello perché non c’è mai nulla di scontato. E così il Vicenza schiacciasassi, capolista grazie a sei vittorie consecutive contraddistinte da 25 gol segnati e appena uno subito, si fa imporre il pareggio dalla cenerentola Arizignano, sempre ultima a 5 punti. Potenza (anche) del derby, con i padroni di casa in grado di raccogliere un 2-2 che rimarrà nella storia del club. Ai gol biancorossi di Fabbian e Rocco, risponde l’Arzignano con Sartori e Dal Maso. Nonostante il pareggio il Vicenza riesce comunque ad allungare sul Modena, non più secondo dopo la sconfitta nello scontro diretto di Padova. I biancoscudati si prendono la piazza d’onore grazie a un perentorio 4-0 firmato dalla doppietta di Campion e dai gol di Nalesso e Cassani. Pesantissimo successo anche della Virtus Verona, che espugna per 3-2 il campo del Sudtirol con le reti di Pinelli, Zuccher e Murtezi.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 16 SERIE C
Cade il Padova ed è una sconfitta che fa male per i biancoscudati, freddati 2-0 in casa dal Novara e costretti ad abbandonare il terzo posto in favore proprio dei piemontesi. L’Arzignano perde con lo stesso risultato contro il Monza, con i brianzoli che consolidano la testa della classifica. Alle loro spalle c’è il Vicenza, capace di espugnare per 3-1 il campo dell’Alessandria grazie alla doppietta di Dal Bon e al gol di Ly.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 15 SERIE C
Come era già successo all’andata, il Padova, una volta conquistata la vetta, scivola sul più bello. I biancoscudati perdono per 5-3 in casa contro il Modena e vengono raggiunti in testa alla classifica dal Carpi, capace di superare l’Albinoleffe nello scontro diretto. Al Padova non bastano il gol di Beccaro e la doppietta di Menetto. Continua, invece, la risalita del Vicenza che supera 4-2 l’Arzignano nel derby. Alla doppietta di Cerato per i padroni di casa, hanno risposto i gol di Djordevic, Chajari e la doppietta di Baretta. I biancorossi balzano così a tre punti dalla vetta. Sconfitta la Virtus Verona che cede per 4-2 al Sudtirol. Inutile la doppietta di Brunelli.
Per risultati e classifiche clicca qui