Campionati giovanili - Miretti e Bonetti trascinano la Juve U17, gioie e dolori per il Toro con lo Spezia
I granata perdono in U16 ma vincono in U15 grazie alla doppietta di Jarre. Nei campionati di serie C, doppia vittoria per Novara e Pro Vercellidomenica 15 settembre 2019
UNDER 18 SERIE A/B
Inizia con un pareggio la stagione del Torino di Max Capriolo. In casa contro il Milan, i granata vanno in vantaggio alla mezzora del primo tempo con l’esterno Cotruta, ma si fanno riprendere nella ripresa, e anzi devono ringraziare il portiere Matysiak, autore di un paio di interventi importanti.
Risultati e marcatori: clicca qui
UNDER 17 SERIE A/B
La Juventus di Francesco Pedone (che ha saltato la prima giornata) ottiene i primi tre punti della stagione con grande autorità, rifilando un sonoro poker al Genoa: Omic sfrutta l’assist di Miretti per sbloccare il risultato alla mezzora del primo tempo, nella ripresa arrivano la doppietta di Bonetti e la rete ancora di Miretti nel giro di dieci minuti. Il Toro sale a quota 4 punti in classifica grazie al pareggio a reti bianche con la Sampdoria, un buon punto vista l’inferiorità numerica dei granata dovuta all’espulsione di Maugeri al 9’ della ripresa.
Risultati e marcatori: clicca qui
UNDER 16 SERIE A/B
Troppi errori sottoporta e una disattenzione in fase difensiva costano cari al Torino, che perde per 1-0 in casa dello Spezia la sua prima in campionato, dopo aver osservato il turno di riposo che, stavolta, è toccato alla Juventus.
Risultati e marcatori: clicca qui
UNDER 15 SERIE A/B
Dopo il turno di riposo, il Toro parte con una vittoria contro lo Spezia per 2-0: protagonista assoluto Ashi Jarre, già in Under 15 l’anno passato sotto età, autore della doppietta decisiva (è lui nella foto tratta dal sito www.toronews.net). Stavolta invece ha riposato la Juventus di Corrado Grabbi.
Risultati e marcatori: clicca qui
UNDER 17 SERIE C
Otto gol fatti e zero subito nelle prime due giornate di campionato, il Novara fa sul serio. Se il 3-0 alla Pergolettese era un indizio, la prova è il 5-0 rifilato al Lecco con tutte le reti a referto nel secondo tempo: doppietta di Paltrinieri, poi Iervolino, Fusto e Hyka. La Pergolettese è abbonata al ko con le piemontesi, infatti anche la Pro Vercelli passa con il risultato di 3-0, con bis di Totaro e rete di Louati. Le Bianche Casacche raggiungono a 3 punti l’Alessandria, che ha perso in casa con il Como per 1-3, vanificando il vantaggio di Oberti. Perde anche il Gozzano nell’anticipo del sabato sul difficile campo del Renate, la rete di Bosco a una manciata di minuti dal termine vanifica l’ottima prestazione dei rossoblù.
Risultati e marcatori: clicca qui
UNDER 15 SERIE C
Seconda vittoria consecutiva per il Novara, convincente anche contro il Lecco nonostante il difficile inizio di gara: gli azzurri recuperano due volte lo svantaggio nei primi 20 minuti con Hu Yiwang e Cavallotti, poi in rapida successione ancora Hu Yiwang e Pedrosi scavano un solco incolmabile, che anzi viene ampliato da Italiano e Pellegrini. A punteggio pieno anche la Pro Vercelli, che vince in casa per 1-0 sulla Pergolettese grazie a Barale su assist di Testa. Rialza la testa l’Alessandria che, dopo il derby perso con il Gozzano nella prima giornata, conquista i primi tre punti della stagione battendo 2-0 il Como con le firme di Martorana e Zucco. L’unica sconfitta piemontese è proprio del Gozzano, che si arrende in casa del Renate, contro una delle pretendenti alla vittoria nel girone: finisce 3-0 per i lombardi.
Risultati e marcatori: clicca qui