Lombardia

Campionato Giovanili – Brescia-Milan U15 sfida in vetta, Inter U18 contro la capolista Sassuolo

Quattro partite corregionali tra U16 e U15 Serie A e B mentre gli U15 e 17 Serie C riposano in questo weekend

venerdì 4 ottobre 2019

Campionato Giovanili – Brescia-Milan U15 sfida in vetta, Inter U18 contro la capolista Sassuolo

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 SERIE A e B
L’Atalanta affronta la Fiorentina nella quarta giornata di Campionato, gli orobici arrivano alla sfida con 6 punti in tre partite e, soprattutto, dalla vittoria per 2-3 in casa dell’Inter. La sfida è importante perché se l’Atalanta si trova al secondo posto la Fiorentina invece ha guadagnato un solo punto con sette gol presi in tre gare, guardando con interesse alla sfida del Sassuolo.
Proprio contro il Sassuolo capolista (e con una partita in meno) gioca l’Inter di Zanchetta, a quota 2 punti in classifica e ancora in cerca della prima vittoria. In questo avvio di stagione i nerazzurri si sono affidati alla fisicità di Akhalaia, agli strappi di Sakho a partita in corso e le prestazioni di Gnonto che si sdoppia tra U18 e U17.
Il Milan ospita la Sampdoria che si trova 3 punti, i rossoneri invece sono reduci dalla netta vittoria per 0-3 in casa della Fiorentina. Mister Terni in questo avvio ha potuto contare sui gol di Capone e, nell’ultima sfida, sulla doppietta di Signorile.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
Dopo il derby vinto 2-1 l’Inter gioca contro la Spal, autrice di una buona partenza con 7 punti in quattro partite. I nerazzurri di Chivu si affidano alle ottime prestazioni di Peschetola e Cappadonna in questo avvio di stagione ma il ritardo di tre punti da Hellas Verona ed Atalanta (al primo posto) è giustificato dai sette gol subiti dall’Inter.
Proprio l’Atalanta continua la sfida a distanza con l’Hellas Verona, entrambe in cima al campionato con 12 punti. La squadra di Bosi è sia il miglior attacco (19 gol fatti) sia la miglior difesa (0 reti subite) e gioca nel prossimo turno contro il Chievo Verona, fermo a due punti nelle prime quattro sfide, sebbene il Chievo abbia incassato meno reti rispetto alle altre squadre di bassa classifica.
Il Milan dopo un avvio non eccelso e la sconfitta nel derby si trova a 5 punti e si appresta ad affrontare il Cagliari, formazione che ha ben iniziato la stagione ma che è stata battuta per 0-5 dall’Atalanta nell’ultimo turno. Nella squadra di Bellinzaghi le individualità sono numerose ma un giocatore sembra imprescindibile: El Hilali, a segno in tutte le gare nell’inizio di stagione.
La Cremonese è ospite del Venezia reduce dalla prima vittoria contro il Pordenone così come i lombardi si presentano con il 7-2 rifilato al Cittadella. La squadra di Temelin è a quota 7 punti e potrebbe lanciarsi nelle zone alte della classifica approfittando di qualche possibile caduta in vetta.
Il Brescia è ancora in cerca della prima vittoria ma affronta l’unica squadra con una classifica peggiore: il Cittadella. I ragazzi di Aragolaza sono a due punti in classifica ma il Cittadella è ancorato quota 0, con addirittura 18 reti incassate in quattro partite.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A e B
L’Inter ha pareggiato 2-2 il recupero con il Cagliari di mercoledì, salendo a 8 punti ma fallendo il possibile aggancio in vetta al Milan (a quota 10). I nerazzurri giocano una sfida corregionale con la Cremonese, partita importante non solo per questioni geografiche ma anche, e soprattutto, di classifica. La formazione di Bonacina si trova a 8 punti ma la Cremonese insegue a quota 7 grazie alla striscia positiva di due vittorie arrivate contro Cagliari e Pordenone.
Un’altra sfida tra lombarde è Milan-Brescia, la classifica vede il Milan capolista in solitaria a 10 punti trascinato dai gol di Rossi e Sette ma i rossoneri sono reduci dal primo pareggio stagionale, arrivato contro il Bologna. Il Brescia si trova a 5 punti e affronta il Milan dopo aver già stoppato l’Atalanta sull’1-1 nell’ultimo turno, a dimostrazione della validità della rosa di Larini.
L’Atalanta ha quindi impattato contro il Brescia ma nel prossimo turno fronteggia il Cittadella, partita che vede contrapposti gli orobici ad 8 punti contro i veneti fermi a 2 punti con 13 gol subiti in quattro gare.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B
La sfida più importante del weekend in Under 15 è senza dubbio Brescia-Milan, entrambe prime in classifica a 10 punti con i bresciani avanti grazie alla differenza reti di +5, contro quella rossonera di +4. L’ultimo pareggio della squadra di Bertuzzo contro il Bologna ha permesso al Brescia di affiancarla in classifica grazie alla vittoria per 1-2 sull’Atalanta. La formazione di Massolini arriva da tre vittorie consecutive dopo il pareggio iniziale con il Chievo Verona, però affrontare al meglio Zeroli, Nahrudnyy e compagni è già decisivo per la stagione.
L’Inter non ha emulato il Brescia e pareggiando contro il Cittadella non è riuscita ad agganciare la coppia di testa, i nerazzurri giocano la prossima contro la Cremonese in un match tra squadre lombarde. La Cremonese deve fare a meno dell’allenatore Papalato, squalificato per due giornate durante l’ultima sconfitta per 1-0 contro il Pordenone, rendendo ancor più complesso l’impegno contro la formazione di Annoni.
L’Atalanta è a pari punti con la Cremonese, ossia a quota 3 in ultima posizione. La Dea scende in campo contro il Cittadella che ha fermato l’Inter mentre gli orobici arrivano dalla sconfitta con il Brescia. Una partenza lenta quella dell’Atalanta che Mister Gambirasio spera di velocizzare al più presto.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATI NAZIONALI UNDER 15 E 17 SERIE C
I Campionati Under 17 e 15 Serie C usufruiscono di un turno di riposo in questo weekend, le due categorie ritorneranno in campo domenica 13 ottobre.