Under 17 A e B, il Genoa , primo nel girone A con 21 punti, vince 2-1 contro lo Spezia al 'Begato 9'
La squadra allenata da Domenico Criscito, vince il ‘derby’ ligure. A segno Nicolò Giangreco e il rumeno Ianis Dobrescu per i rossoblù mentre per gli ‘aquilotti’ Salvatore Amato realizza il gol del provvisorio pareggiomartedì 19 novembre 2024
È stato un fine settimana ricco di emozioni quello dei Campionati Giovanili, con il derby della Capitale che ha animato tre diverse categorie a Trigoria. Domenica pomeriggio, al termine di una partita combattuta, la Lazio di Gianluca Procopio e la Roma di Alessandro Toti si sono divise la posta in palio, pareggiando 1-1 nella 10ª giornata del girone C del campionato Under 17: Flavio Di Marzio ha portato in vantaggio i biancocelesti al 58', prima che Rafael Ximenez Fasanella ristabilisse la parità al 65'. La mattina, invece, la Roma ha conquistato la stracittadina Under 15 con un netto 2-0, grazie alle reti di Simone Mastropietro al 9' e Jacopo Vasta al 29'. Sabato pomeriggio, nell'anticipo del campionato Under 16, la Lazio ha risposto con lo stesso risultato, grazie al gol di Gianfilippo Materazzi, nipote del campione del mondo 2006 Marco, al 32' e al rigore realizzato da Matteo Morelli al 61'.
Nell'11ª giornata, il Torino guidato da Christian Fioratti, secondo con 25 punti, ha registrato la quinta vittoria di fila superando la Sampdoria per 3-2 in trasferta (gol di Filippo Conzato, Gioele Conte e Rafael Melo per i granata), mentre i campioni in carica del Genoa, terzi a -1, hanno battuto 2-1 in rimonta il Sassuolo al MAPEI Football Center (a segno Lorenzo Colonnese e il fuoriquota Filippo Carbone). Nel posticipo, andato in scena oggi al 'Bortolotti', l'Atalanta ha perso 3-1 contro il Cagliari (Marco Ornano e doppietta di Gianluca Saddi per i sardi).
Il Genoa di Domenico Criscito, primo nel girone A con 21 punti, ha vinto 2-1 contro lo Spezia al 'Begato 9' (reti di Nicolò Giangreco e del rumeno Ianis Dobrescu per i rossoblù). Vittoria casalinga anche per il Cesena che, grazie all'1-0 sulla Reggiana (decisivo Noah Moretti), ha agganciato al secondo posto in classifica la Juventus, che recupererà la partita con il Sassuolo sabato 30 novembre alle ore 15 a Vinovo. L'Inter, guidata da Samir Handanovič, superando per 3-2 i pari età dell'Udinese al Konami Youth Development Centre (a segno Mirko Franchi, Cristian Carrara e Aliou Badra Fofana per i nerazzurri), si è portata al primo posto in solitaria nel girone B, con 27 punti, staccando di due lunghezze il Milan, fermato sullo 0-0 sul campo dell'Hellas Verona. Quinto successo consecutivo per l'Empoli di Andrea Filippeschi, capolista del girone C con 24 punti, che ha battuto la Salernitana per 4-0 a Monteboro (gol di Alessandro Rovetini, del classe 2009 Edoardo Biondini e doppietta di Danilo Busiello).
Il Parma, guidato da Simone Fusaro, al comando del girone C con 20 punti, si è aggiudicato il derby dell'Enza battendo la Reggiana per 1-0 allo 'Zanichelli' (risolutivo Riccardo Caleffi), mentre la Juventus, grazie al netto successo casalingo per 5-0 sulla Sampdoria (reti di Jacopo Del Fabro, Gianluca Banchio, Andrea Donati e doppietta di Riccardo Paonessa), ha agganciato al secondo posto, con 17 punti, il Bologna, fermato sul 2-2 dal Modena nel derby della Secchia andato in scena al 'Filippetti' (alle reti dei canarini Francesco Ricciardi e Freedom Osamagb Obasuyi hanno risposto i rossoblù Thomas Andolina e Giovanni Covolo). Monza e Brescia, prima e seconda nel girone B con 20 e 19 punti, hanno pareggiato rispettivamente per 2-2 con il Cagliari al 'Berlusconi' (ai gol dei sardi Daniele Camba e Daniele Nocco hanno risposto i brianzoli Orazio Alfieri e Andrea Rossini) e per 0-0 con il Südtirol al 'Maggiore'. L'Empoli, guidato da Lorenzo Tonelli, capolista del girone C a punteggio pieno, si è imposto per 4-1 sul Catanzaro al CTF (gol di Giulio Pucci, Jacopo Landi, Diego Perillo e Tiziano Ciampelli per i toscani).
La Juventus di Roberto Benesperi, leader del girone A con 22 punti, ha centrato la sesta vittoria consecutiva imponendosi per 6-3 sulla Sampdoria a Vinovo (reti di Gabriele Tufaro, Edoardo Rastello, David Vidzivashets, Francesco Bonetti e doppietta di Mamadou Issa Pamé). Successo casalingo anche per il Parma, secondo a quattro punti dai bianconeri, che ha superato la Reggiana per 4-2 allo 'Zanichelli' (doppiette di Jacopo Graffi e Bi Gokon Chance Tchesse per i gialloblù). Nel girone B, primo pareggio in campionato per la capolista Milan, guidata da Lorenzo Cresta, che non è andata oltre il 2-2 sul campo dell'Hellas Verona nell'anticipo disputatosi sabato (ai rossoneri Gabriele Borsa e Cristian Sorrentino hanno risposto gli scaligeri Fortune Erhunmwun Egharevba e l'ucraino Danylo Pichka), mentre l'Atalanta, seconda con 22 punti, ha perso 2-1 contro la Cremonese al 'Bortolotti' (reti di Riccardo Carne e Nicola Zanardelli per i grigiorossi). Infine, nel girone C, la Fiorentina di Enrico Cristiani si è aggiudicata lo scontro al vertice con il Napoli per 4-3 al Viola Park (gol di Mattia Barbone, Federico Croci e doppietta di Mattia Niccolò Barzagli per i viola), consolidando il primo posto in classifica con 24 punti.