U15 AB: Lazio, vittoria e primato. Frosinone-Roma, un derby a testa.
Nel campionato U16 la Roma vince a Frosinone, in U15 quarta vittoria di fila per i ciociarilunedì 21 ottobre 2019
Under 16 AB
Nel girone A, grande partita della Lazio di mister Alboni che vince in rimonta contro la Sampdoria: subìto lo svantaggio, per i biancocelesti si scatena Crespi autore di una doppietta mentre Napolitano sigilla definitivamente il risultato. Con questa vittoria la Lazio raggiunge il quarto posto con 13 punti dietro Sassuolo (14), Juventus (16) ed alla capolista Genoa (19).
Nel gruppo C, il derby laziale è della Roma che supera 2-1 in trasferta il Frosinone. Gara subito in discesa per i giallorossi allenati da mister Parisi passati in vantaggio al 4' minuto con gol di Pagano. Al 26' Koffi raddoppia. La partita si riapre soltanto al 76' con la rete frusinate di Cangianiello che non basta ai ragazzi di mister Galluzzo per evitare la sconfitta. In classifica, Roma al secondo posto con il Trapani a 13 punti a sole tre lunghezze dal Napoli capolista. Il Frosinone, invece, rimane ultimo in classifica con due punti assieme Crotone e Salernitana.
Under 15 AB
Nel girone A, la Lazio di mister Rocchi vince di misura 1-0 contro la Sampdoria ma tanto basta per conquistare tre punti fondamentali che consentono di raggiungere il Torino al primo posto della classifica con 16 punti. Il gol decisivo è di Nazzaro al 53'. Gara intensa con una traversa colpita dai blucerchiati che, successivamente, sono bravi a salvare la propria porta da un pallonetto di Rossi respinto sulla linea.
Nel girone C, il derby laziale va al Frosinone che batte in casa 2-0 la Roma campione d'Italia in carica. Quarta vittoria consecutiva dei ragazzi di mister Carinci che si portano subito in vantaggio al secondo minuto grazie al gol di Oddi. Il raddoppio arriva nella ripresa con Coletta al 9'. In classifica, vola al terzo posto il Frosinone con 15 punti dietro soltanto a Pescara (18) e Napoli (17); fatica un po' la Roma a metà classifica con 8 punti.
Under 17 C
Nel girone D, sconfitta per la Viterbese di mister Lucà che cede 1-2 in casa ai pari età dell'Avellino: campani in vantaggio al 10' con un rigore trasformato da De Stefano, nella ripresa la Viterbese alza il ritmo e trova il pareggio con Spolverini ma l'Avellino porta a casa i tre punti grazie al gol decisivo di Fiore. In classifica la Viterbese rimane ferma ad otto punti.
Non è andata meglio per il Rieti di mister Gentili sconfitto 2-1 a Gubbio da una doppietta del giovane Ceppodomo. In classifica, laziali ancora fermi a due punti come la Sambenedettese.
Under 15 C
Per il girone D, grande prova della Viterbese di mister Livi che batte 2-0 in casa l'Avellino. Protagonista assoluto della gara il giovane Ceci autore di una doppietta. In classifica, Viterbese con 8 punti frutto di due vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte.
Non è andata bene, invece, per il Rieti di mister Gerini sconfitto 4-2 sul campo del Gubbio. Protagonista di giornata per gli umbri è Montanari autore di una tripletta. Utili solo per il tabellino i gol reatini di Comodi e Santocchi. In classifica. il Rieti rimane fanalino di coda con un solo punto.