Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 15 ottobre 2021
UNDER 17 SERIE A-B
Sesta giornata ricca di interesse per il campionato Under 17 di Serie A e B. Nel girone C, quello delle squadre campane, il match clou è quello che si gioca al Kennedy tra i padroni di casa del Napoli, terzi a quota 9 punti, e la Roma, seconda con 12 punti ma unica squadra ancora a punteggio pieno, visto che i giallorossi hanno già osservato il proprio turno di riposo. Per la verità anche la squadra di Liguori ha giocato solo quattro partite (tre vittorie e una sconfitta), vista la sospensione del match con il Cosenza, una settimana fa.
Dello scontro diretto del Kennedy proverà ad approfittarne la capolista Benevento, impegnata a Reggio Calabria contro la Reggina. Trasferta comunque da non sottovalutare per la squadra di Rocco, pur reduce dal bel successo ai danni della Lazio.
Cerca di ripartire, infine, la Salernitana. I granata, scottati dalla netta sconfitta interna subita contro la Roma, giocheranno al “Baffa” di Cotronei contro il Crotone, squadra che precede i granata di tre lunghezze (6 punti contro 3).
GIRONE C
Programma 6ª giornata
Crotone-Salernitana
Lazio-Perugia
Lecce-Ascoli
Napoli-Roma
Reggina-Benevento
Ternana-Cosenza
Riposa: Frosinone
Classifica
Benevento 13
Roma 12
Napoli 9
Lazio 9
Lecce 8
Cosenza 6
Reggina 6
Perugia 6
Crotone 6
Frosinone 4
Salernitana 3
Ternana 1
Ascoli 1
UNDER 16 SERIE A-B
La terza giornata del campionato Under 16 di Serie A e B vede la capolista Benevento impegnata in trasferta sul campo del Lecce. I sanniti, fin qui a punteggio pieno insieme alla Lazio, cercheranno di infliggere la prima sconfitta stagionale ai salentini, protagonisti di due pareggi in altrettante gare disputate.
Grande interesse anche per il derby campano che, sui prati del “Kennedy”, vedrà il Napoli ospitare la Salernitana. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo un avvio di torneo non esaltante: due pareggi per gli azzurri, un pari ed un ko per i granata. Chi sa che non sia il derby a mettere in moto l’una o l’altra.
GIRONE D
Programma 3ª giornata
Cosenza-Crotone
Frosinone-Lazio
Lecce-Benevento
Napoli-Salernitana
Reggina-Roma
Classifica
Lazio 6
Benevento 6
Roma 4
Frosinone 3
Napoli 2
Reggina 2
Lecce 2
Salernitana 1
Crotone 0
Cosenza 0
UNDER 15 SERIE A-B
Tempo di derby anche nel torneo Under 15 di Serie A e B, con il Napoli e la Salernitana protagonisti del match di domenica mattina al Kennedy. Gli azzurrini devono riscattare l’inatteso scivolone di due settimane fa contro la Reggina, ma anche i granata hanno voglia di voltare pagina, dopo un avvio di torneo privo di soddisfazioni, con due ko in altrettante partite.
Chi invece ha iniziato il campionato con il piede giusto è il Benevento, forte di quattro punti in due giornate. I sanniti proveranno a proseguire la serie positiva sul campo del Lecce, altra squadra ancora ferma a quota zero.
GIRONE D
Programma 3ª giornata
Cosenza-Crotone
Frosinone-Lazio
Lecce-Benevento
Napoli-Salernitana
Reggina-Roma
Classifica
Roma 6
Lazio 6
Reggina 6
Benevento 4
Napoli 3
Frosinone 2
Crotone 1
Salernitana 0
Lecce 0
Cosenza 0
UNDER 17 SERIE C
Giornata di derby anche nel campionato Under 17 di Serie C, dove la capolista Avellino (6 punti in due partite) ospita la Paganese, altra squadra partita con il piede giusto, come testimoniano i 4 punti ed il terzo posto in graduatoria.
L’altro incrocio tutto campano della giornata vedrà protagoniste, al Comunale di Agerola, Juve Stabia e Turris. I gialloblù stabiesi arrivano al derby forti di una vittoria ed un pareggio nelle prime due giornate; i corallini, invece, hanno messo insieme una vittoria e una sconfitta e seguono i corregionali ad una lunghezza di distanza.
GIRONE E
Programma 3ª giornata
Avellino-Paganese
Foggia-Picerno
Juve Stabia-Turris
Latina-Campobasso
Potenza-Pescara
Classifica
Foggia 6
Avellino 6
Juve Stabia 4
Paganese 4
Pescara 4
Turris 3
Campobasso 1
Potenza 0
Latina 0
Picerno 0
UNDER 15 SERIE C
Il programma del campionato Under 15 di Serie C ricalca, come da tradizione, quello dell’Under 17, per cui anche in questo caso la giornata è caratterizzata dal doppio derby. Spicca quello di sabato pomeriggio ad Agerola, perché Juve Stabia e Turris ci arrivano entrambe a punteggio pieno, dopo le due vittorie ottenute nelle prime due giornate.
Derby da capolista anche per l’Avellino che, dopo aver fatto punteggio pieno nei primi 140 minuti di torneo, riceve all’Ambrosini di Venticano la Paganese, avversaria comunque insidiosa, che fin qui ha ottenuto una vittoria e una sconfitta.
GIRONE E
Programma 3ª giornata
Avellino-Paganese
Foggia-Picerno
Juve Stabia-Turris
Latina-Campobasso
Potenza-Pescara
Classifica
Avellino 6
Juve Stabia 6
Turris 6
Foggia 6
Pescara 3
Paganese 3
Latina 0
Campobasso 0
Potenza 0
Picerno 0