Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 17 dicembre 2021
UNDER 17 SERIE A-B
Ultima giornata dell’anno solare e del girone di andata, per il campionato Under 17 di Serie A e B. Una giornata nella quale le squadre campane andranno a caccia di riscatto dopo una settimana povera di soddisfazioni. Due di queste, Salernitana e Benevento, dovranno farlo l’una contrapposta all’altra, con il pronostico che, classifica alla mano, nonostante il fattore campo avverso non può che pendere dalla parte dei sanniti. I granata hanno però dimostrato che, se in giornata, sanno come vendere cara la pelle.
Turno casalingo per il Napoli, che al Kennedy sfida la Reggina per provare a riavvicinarsi al gruppetto di testa, dopo l’onorevole sconfitta subita una settimana fa sul campo della vicecapolista Lazio. Contro i calabresi l’imperativo è vincere, anche per sfruttare il turno di riposo del Lecce, attualmente terzo.
GIRONE C
Programma 13ª giornata
Cosenza-Ascoli
Crotone-Frosinone
Napoli-Reggina
Roma-Perugia
Salernitana-Benevento
Ternana-Lazio
Riposa: Lecce
Classifica
Roma 27
Lazio 26
Lecce 25
Benevento 24
Napoli 21
Cosenza 16
Perugia 14
Crotone 13
Frosinone 12
Salernitana 10
Reggina 9
Ternana 4
Ascoli 2
UNDER 16 SERIE A-B
Con il campionato Under 16 già fermo per la sua pausa invernale, domenica 19 in teoria avrebbero dovuto giocare Napoli e Cosenza, per il recupero del match spostato una settimana fa. La partita tra azzurri e calabresi, invece, è stata rinviata a data da destinarsi, per cui il Napoli dovrà ancora attendere per completare il proprio girone di andata.
GIRONE D
Recupero 9ª giornata
Napoli-Cosenza (rinviato a data da destinarsi)
Classifica
Lazio 24
Roma 20
Benevento 18
Napoli 15
Reggina 12
Cosenza 9
Crotone 8
Lecce 7
Frosinone 6
Salernitana 2
UNDER 15 SERIE A-B
Il Benevento Under 15 prova a vendicare i “fratelli maggiori” dell’Under 16, sconfitti una settimana fa nel big match con la Lazio. Stesso incrocio e stessi forti stimoli da big match anche per i 2007, ma stavolta sono i sanniti che arrivano alla sfida dell’Avellola da primi della classe (appaiati al Frosinone), con i biancocelesti che inseguono a due punti. Sarà una partita tutta da vivere tra due squadre in grado di puntare senza mezzi termini ai playoff.
Lo stesso obiettivo ce l’ha anche il Napoli, con gli azzurri che hanno visto schizzare la propria autostima dopo aver battuto, per due volte consecutive, la prima della classe di giornata (prima la Lazio e poi il Frosinone). I partenopei chiudono il loro girone di andata ospitando il Cosenza, sulla carta avversario ben più morbido rispetto agli ultimi due, ma proprio per questo bisognerà stare attenti a non prendere sottogamba l’impegno.
Giocherà in casa anche la Salernitana, che in quest’ultima giornata del girone di andata ospita al Volpe il Crotone. I granata, che malgrado l’ultimo posto in classifica hanno dato segni di ripresa nelle ultime partite, proveranno a centrare la loro prima vittoria stagionale contro un avversario non irresistibile.
GIRONE D
Programma 9ª giornata
Benevento-Lazio
Napoli-Cosenza
Reggina-Lecce
Roma-Frosinone
Salernitana-Crotone
Classifica
Frosinone 17
Benevento 17
Roma 16
Napoli 16
Lazio 15
Reggina 10
Lecce 7
Crotone 7
Cosenza 4
Salernitana 2