Campania

U17, torna in campo il Benevento

Dopo il turno di stop la capolista riparte da Frosinone

venerdì 21 maggio 2021

U17, torna in campo il Benevento

UNDER 17 - SERIE A-B
Prosegue a ritmo sostenuto il campionato Under 17 di Serie A e B, che nel weekend propone il suo settimo turno, secondo del girone di ritorno. Nel girone 7 la capolista Benevento, reduce da un fine settimana di stop forzato, causa rinvio del match contro l’Ascoli, dovrà provare a fare risultato sul campo del Frosinone. I ciociari, fin qui terzi in classifica, hanno ottenuto nelle prime quattro gare giocate due vittorie ed altrettante sconfitte. La squadra allenata da Scarlato ha però i mezzi per fare un altro passo verso la qualificazione ai playoff.
Turno in trasferta anche per il Napoli che, dopo la bella vittoria della scorsa settimana ai danni del Pescara, deve assolutamente fare bottino pieno sul campo dell’Ascoli se vuole provare a riaprire i giochi per il primato nel girone. Gli azzurri di Carnevale, infatti, pur avendo un solo punto in meno del Benevento capolista, hanno anche giocato una partita in più rispetto ai sanniti e non possono più permettersi errori.
Gioca invece tra le mura amiche del “Vincenzo Volpe” la Salernitana di Della Calce. I granata, inseriti nel girone 8 e a loro volta reduci da un turno di risposo, ospitano il Lecce con l’obiettivo di centrare la seconda vittoria stagionale dopo un avvio di stagione piuttosto complicato.

GIRONE 7
Programma 7ª giornata
Ascoli-Napoli
Frosinone-Benevento
Riposa: Pescara

Classifica
Benevento 10
Napoli 9
Frosinone 6
Pescara 3
Ascoli 1

GIRONE 8
Programma 7ª giornata
Cosenza-Crotone
Salernitana-Lecce
Riposa: Reggina

Classifica
Crotone 15
Lecce 9
Reggina 3
Salernitana 3
Cosenza 0

UNDER 17 - SERIE C
Il campionato Under 17 di Serie C arriva al giro di boa. Le partite del fine settimana segneranno infatti la conclusione del girone di andata degli otto gironi. Nel settimo raggruppamento, quello in cui sono inserite le quattro squadre campane partecipanti alla manifestazione, si chiude con il più classico dei testa-coda, dal momento che l’Avellino, unica squadra ancora a secco di punti, dovrà cercare l’impresa andando a far visita al Catania, formazione che, al contrario degli irpini, fin qui ha sempre vinto. Il pronostico pende ovviamente tutto dalla parte degli etnei, ma i biancoverdi proveranno a vender cara la pelle.
L’altra partita del girone è quasi uno spareggio per il secondo posto: al “Desiderio” di Cava de’Tirreni, infatti, i padroni di casa della Cavese, attualmente secondi con sei punti in tre partite, ospitano la Juve Stabia, che di punti ne ha messi da parte quattro. In un girone in cui il Catania non sembra disposto a fare sconti, diventa fondamentale per entrambe cercare di ottenere il bottino pieno.
Ha già finito il proprio girone di andata, infine, la Paganese, che dovrà attendere domenica 30 prima di tornare in campo contro la Juve Stabia.

GIRONE 7
Programma 5ª giornata
Catania-Avellino
Cavese-Juve Stabia
Riposa: Paganese

Classifica
Catania 9
Cavese 6
Juve Stabia 4
Paganese 4
Avellino 0

TEST MATCH NAZIONALI
Anche in questo fine settimana, parallelamente agli impegni di campionato delle squadre Under 17, proseguono i test match dedicati alle categorie Under 16 e Under 15. Per quanto riguarda le squadre campane, si parte sabato con il doppio derby del “Desiderio” di Cava de’Tirreni. dove i padroni di casa della Cavese sfideranno la Paganese prima con la rappresentativa Under 15 e poi, subito dopo, con in campo i 2005. Domenica mattina sarà invece l’Ambrosini di Venticano ad ospitare un altro derby giovanile, quello tra Avellino e Juve Stabia Under 16.