Campania

U17: primo “match point” per il Benevento

Playoff assicurati in caso di vittoria nel recupero sull’Ascoli

martedì 8 giugno 2021

U17: primo “match point” per il Benevento

UNDER 17 - SERIE A-B
Dopo la bella vittoria in rimonta nel derby di domenica, il Benevento prova a passare all’incasso per chiudere i conti nel girone 7 con qualche giorno di anticipo sull’ultima di campionato: il recupero della sesta giornata contro l’Ascoli, previsto all’Avellola per mercoledì 9 giugno alle 11.30, sembra infatti messo lì apposta per apporre l’ultimo sigillo sulla qualificazione ai quarti di finale playoff dei ragazzi di Gennaro Scarlato. I marchigiani sono ultimi in classifica con appena un punto all’attivo e per loro non sarà facile contrastare i giallorossi nel testa-coda in terra sannita.

GIRONE 7
Recupero 6ª giornata
Benevento-Ascoli

Classifica
Benevento 14
Napoli 12
Pescara 12
Frosinone 7
Ascoli 1

GIRONE 8
Recupero 6ª giornata
Lecce-Cosenza

Classifica
Crotone 18
Lecce 15
Salernitana 9
Reggina 3
Cosenza 3

UNDER 17 - SERIE C
Mercoledì di campionato per l’Under 17 di Serie C, dove è in programma l’ottava e terzultima giornata. Anche in questo caso potrebbe essere un mercoledì di verdetti, almeno per il girone 7, quello nel quale sono inserite le quattro squadre campane. Candidata a fare festa, però, è l’unica squadra non campana del raggruppamento, il Catania. I siciliani, infatti, ancora a punteggio pieno dopo cinque gare disputate, vantano cinque punti di margine sulla Cavese (unica squadra che può teoricamente ancora riagganciarli), con la possibilità di allargare ulteriormente la forbice, visto che i metelliani in questo turno riposano. A conti fatti, dunque, se il Catania dovesse fare risultato al “Piccolo” di Cercola contro la Paganese, sarebbe già certa del passaggio ai quarti di finale playoff con ben due giornate di anticipo. Tocca dunque agli azzurrostellati, reduci dallo spettacolare pareggio nel derby con l’Avellino, cercare di tenere aperto il girone per almeno un altro turno.
L’altra gara del girone è il derby del “Menti” di Castellammare, tra i padroni di casa della Juve Stabia e l’Avellino. Sono le due squadre che chiudono la classifica e il loro obiettivo residuo può essere solo quello di evitare l’ultimo posto, con gli irpini che vanno ancora a caccia della prima vittoria nel torneo.

GIRONE 7
Programma 8ª giornata
Juve Stabia-Avellino
Paganese-Catania
Riposa: Cavese

Classifica
Catania 15
Cavese 10
Paganese 8
Juve Stabia 4
Avellino 2