Campania

U17, il Napoli ospita il Pescara

Gli azzurri vogliono avvicinarsi alla vetta

venerdì 14 maggio 2021

U17, il Napoli ospita il Pescara

UNDER 17 - SERIE A-B
Inizia il girone di ritorno del campionato Under 17 di Serie A e B e i margini di errore, per chi vuole centrare il passaggio ai quarti di finale, si fanno sempre più risicati, anche se bisogna fare i conti con un programma che, a causa dell’emergenza Covid, procede in maniera disomogenea. A tal proposito, nel girone 7 la capolista Benevento dovrà attendere prima di iniziare il proprio girone discendente, visto il rinvio della gara che i giallorossi avrebbero dovuto giocare questo weekend contro l’Ascoli. La squadra di Gennaro Scarlato tornerà quindi in campo domenica 23 maggio, quando farà visita al Frosinone.
Del weekend senza calcio della capolista può provare ad approfittare il Napoli, che nello stesso girone segue al secondo posto ma staccato di quattro lunghezze dai sanniti. Gli azzurri di Carnevale ospitano al Kennedy il Pescara e, dopo le due sconfitte subite nel girone di andata (proprio contro il Pescara e contro la capolista Benevento), non possono più permettersi passi falsi se vogliono sperare di raggiungere i playoff.
Il Napoli sarà l’unica squadra campana in campo nella categoria, dal momento che anche la Salernitana, inserita nel girone 8, resterà a guardare. Stavolta, però, il riposo dei granata di Della Calce è previsto dal calendario, con i campani che avranno poi quattro domeniche consecutive di gare (più il recupero con il Cosenza) per costruire la propria classifica.

GIRONE 7
Programma 6ª giornata
Benevento-Ascoli rinviata
Napoli-Pescara
Riposa: Frosinone

Classifica
Benevento 10
Napoli 6
Frosinone 6
Pescara 3
Ascoli 1

GIRONE 8
Programma 6ª giornata
Crotone-Reggina
Lecce-Cosenza
Riposa: Salernitana

Classifica
Crotone 12
Lecce 9
Reggina 3
Salernitana 3
Cosenza 0

UNDER 17 - SERIE C
Prosegue anche il cammino del campionato Under 17 di Serie C, che nel fine settimana vedrà la disputa della quarta giornata, la penultima del girone di andata. Un turno che potrebbe delineare meglio la classifica del girone 7, quello in cui sono inserite le quattro squadre campane ma nel quale al momento è il Catania a comandare. Proprio il Catania farà visita alla Juve Stabia, nel match che si giocherà alle 14.30 di domenica al Comunale di Casola. Etnei e stabiesi sono le uniche due formazioni ancora imbattute del girone (due vittorie per i siciliani, una vittoria e un pareggio per le vespette), per cui lo scontro diretto potrebbe dare un indirizzo importante al raggruppamento.
L’altra partita in programma nel girone è il derby tra Paganese e Cavese. La sfida è programmata per lunedì alle 17.30 al “Piccolo” di Cercola e sarà una specie di spareggio per restare agganciati al treno di testa, tra due squadre che fin qui hanno alternato buone prestazioni a gare meno positive.
Turno di riposo, infine, per l’Avellino, unica squadra ancora ferma a quota zero, dopo aver perso tutte le prime tre partite di questo campionato ed in attesa di sfidare in trasferta, tra una settimana, la capolista Catania.

GIRONE 7
Programma 4ª giornata
Juve Stabia-Catania
Paganese-Cavese
Riposa: Avellino

Classifica
Catania 6
Juve Stabia 4
Paganese 4
Cavese 3
Avellino 0