Campania

U17, il Benevento vuole la vetta solitaria

I sanniti vogliono approfittare del turno di riposo della Roma

venerdì 24 settembre 2021

U17, il Benevento vuole la vetta solitaria

UNDER 17 SERIE A-B
Si giocano nel weekend le partite del terzo turno del campionato Under 17 di Serie A e B. Nel girone C il Benevento, a punteggio pieno dopo le convincenti vittorie delle prime due giornate, ha la ghiotta occasione di isolarsi in vetta alla classifica. I sanniti, infatti, che fin qui condividono il primato con la Roma, non dovranno preoccuparsi del risultato dei capitolini, che in questo fine settimana osservano il proprio turno di riposo. La squadra di Rocco ospiterà all’Avellola la Ternana, squadra ancora a secco di punti, in una gara che vede chiaramente pendere il pronostico dalla parte dei giallorossi.
Cerca il riscatto, invece, il Napoli di Liguori che, dopo il tonfo nel derby con il Benevento, vuole riprendere la sua marcia strappando un risultato positivo dalla non semplice trasferta di Perugia. Gli umbri, che come gli azzurri hanno al loro attivo una vittoria e una sconfitta, sono un avversario particolarmente insidioso.
Gioca in trasferta anche la Salernitana, che sul campo di Montalto Uffugo, contro il Cosenza, proverà a conquistare i primi punti esterni del proprio campionato. I calabresi sono ancora a quota zero, ma la squadra di Cerrato avrà comunque bisogno di una prova convincente per tornare a casa con un risultato positivo.

GIRONE C
Programma 3ª giornata
Ascoli-Crotone
Benevento-Ternana
Cosenza-Salernitana
Frosinone-Lecce
Perugia-Napoli
Reggina-Lazio
Riposa: Roma

Classifica
Benevento 6
Roma 6
Lazio 3
Perugia 3
Lecce 3
Frosinone 3
Napoli 3
Reggina 3
Salernitana 3
Crotone 3
Cosenza 0
Ascoli 0
Ternana 0


UNDER 16 SERIE A-B
Al via nel weekend il campionato Under 16 di Serie A e B. Tre le squadre campane presenti, tutte inserite nel girone D e tutte in trasferta in questa prima giornata: il primo a scendere in campo sarà il Napoli, che alle 13 di domenica, al “Kick Off” di Cavallino, in provincia di Lecce, sfiderà i salentini. Due ore più tardi toccherà alla Salernitana, il cui esordio è previsto a Reggio Calabria, contro la Reggina. A chiudere il trittico di gare sarà dunque il Benevento, impegnato, sempre domenica pomeriggio, alle 16.30 a Ferentino, contro il Frosinone.

GIRONE D
Programma 1ª giornata
Cosenza-Roma
Frosinone-Benevento
Lazio-Crotone
Lecce-Napoli
Reggina-Salernitana


UNDER 15 SERIE A-B
Giornata di esordio anche per il campionato Under 15 di Serie A e B. Campionato che ricalca, nella composizione dei gironi e nel calendario, quello Under 16, per cui anche in questo caso le tre squadre campane, Benevento, Napoli e Salernitana, sono tutte inserite nel girone D. Identico, come detto, anche il programma degli incontri, che vedrà quindi il Napoli impegnato (alle 11 di domenica) al “Kick Off” di Cavallino contro il Lecce. Trasferta a Ferentino, invece, per il Benevento, che scenderà in campo a mezzogiorno contro il Frosinone. Alle 13 toccherà infine alla Salernitana, che a Reggio Calabria sfiderà i padroni di casa della Reggina.

GIRONE D
Programma 1ª giornata
Cosenza-Roma
Frosinone-Benevento
Lazio-Crotone
Lecce-Napoli
Reggina-Salernitana


UNDER 17 SERIE C
L’ultima domenica di settembre darà il via anche al campionato dedicato alle squadre Under 17 di Serie C. Quattro, in particolare, le squadre campane interessate, tutte inserite nel quinto dei sei raggruppamenti, il girone E. La prima squadra campana a rompere il ghiaccio sarà la Paganese, che alle 12.30 di domenica andrà a sfidare il Potenza in campo avverso. Poco più tardi, alle 13, toccherà poi all’Avellino, che tra le mura amiche dell’Ambrosini di Venticano affronterà i laziali del Latina. Sempre alle 13 scenderà in campo anche la Juve Stabia, che al Comunale di Casola proverà a strappare i tre punti al Picerno. L’ultima squadra campana a esordire nel torneo sarà la Turris, che alle 15 di domenica sfiderà il Pescara nella trasferta di Città Sant’Angelo.

GIRONE E
Programma 1ª giornata
Avellino-Latina
Foggia-Campobasso
Pescara-Turris
Juve Stabia-Picerno
Potenza-Paganese


UNDER 15 SERIE C
Nella domenica degli esordi, non fa eccezione il campionato Under 15 di Serie C. Torneo “gemello” di quello Under 17, per cui anche in questo caso le formazioni campane al via sono quattro e anche in questo caso sono tutte inserite nel girone E. Identico anche il programma di gare, con la particolarità che, in questa prima giornata, le quattro campane scenderanno tutte in campo alla stessa ora, le 11 di domenica. Esordio casalingo per l’Avellino, che ospita il Latina all’Ambrosini di Venticano, e per la Juve Stabia, che al Comunale di Casola riceve la visita del Picerno. Prima fatica in trasferta, invece, tanto per la Turris, che a Città Sant’Angelo proverà a dare filo da torcere al Pescara, quanto per la Paganese, impegnata sul campo del Potenza.

GIRONE E
Programma 1ª giornata
Avellino-Latina
Foggia-Campobasso
Pescara-Turris
Juve Stabia-Picerno
Potenza-Paganese