Campania

U17, il Benevento vince e vola a +4

I sanniti firmano l’allungo in vetta

lunedì 10 maggio 2021

U17, il Benevento vince e vola a +4

UNDER 17 - SERIE A-B
Il Benevento di Gennaro Scarlato non si lascia sfuggire l’occasione per allungare in vetta al girone 7 e, battendo il Pescara per due reti a zero, chiude il mini girone di andata a quota 10, frutto di tre vittorie e un pareggio, a +4 sulle più immediate inseguitrici, Napoli e Frosinone. Eppure non è stata una partita facile, quella dell’Avellola, per i giallorossi. Dopo un avvio di gara equilibrato, infatti, è stato il Pescara, al 22’, ad avere la grande chance per sbloccare il match grazie a un rigore che però Di Meo si è fatto parare dall’ottimo Muraca. Chiuso il primo tempo sullo 0-0, il Benevento ha cambiato marcia nella ripresa, trovando la rete del vantaggio dopo appena quattro minuti con Rossi (tra l’altro ex pescarese), bravo a sfruttare a dovere un assist di Marsiglia. I sanniti insistono e Veltri colpisce un palo, poi, mentre il Pescara prova il forcing alla ricerca del pareggio, a un minuto dal 90’ Parisi, il capitano giallorosso, si produce in una splendida azione personale chiusa con un gran tiro dal limite dell’area che non lascia scampo a Gallo e vale il definitivo 2-0.
Nello stesso girone non ha giocato il Napoli, che in questo fine settimana osservava il proprio turno di riposo. Gli azzurrini di Carnevale torneranno in campo domenica prossima, al Kennedy, contro il Pescara.
Nel girone 8 è rimasta a guardare, a sorpresa, anche la Salernitana. I granata di Della Calce avrebbero dovuto chiudere il girone di andata ospitando al “Volpe” il Cosenza, ma la partita è stata rinviata in extremis. La Salernitana, tra l’altro, da calendario riposerà domenica prossima, per cui (in attesa che vanga fissata la data del recupero con il Cosenza) il prossimo impegno dei granata è quello di domenica 23 maggio al “Volpe” contro il Lecce.

GIRONE 7
Risultati 5ª giornata
Benevento-Pescara 2-0
Frosinone-Ascoli 2-1
Riposa: Napoli

Classifica
Benevento 10
Napoli 6
Frosinone 6
Pescara 3
Ascoli 1

GIRONE 8
Risultati 5ª giornata
Lecce-Reggina 2-0
Salernitana-Cosenza rinviata
Riposa: Crotone

Classifica
Crotone 12
Lecce 9
Reggina 3
Salernitana 3
Cosenza 0

UNDER 17 - SERIE C
Il Catania continua a risultare indigesto per le squadre campane del campionato Under 17 di Serie C. Gli etnei, unica squadra “extra regione” del girone 7, dopo aver battuto la Cavese una settimana fa, si sono ripetuti anche nella terza giornata, nella quale hanno superato la Paganese per 2-0, scavalcandola in testa al raggruppamento. La gara di Torre del Grifo ha visto il Catania sbloccare il punteggio già nel primo tempo, quando Nicolosi pesca in area Maltese, bravo a stoppare spalle alla porta, girarsi e concludere a rete per l’1-0. Nella ripresa gli azzurrostellati di Cozzolino attaccano alla ricerca del pareggio, ma il Catania si difende bene e, anzi, a dieci minuti dallo scadere punge ancora in contropiede, con Jallow Al Sein, che chiude di fatto il match.
Il derby campano dell’Ambrosini di Venticano ha invece visto la vittoria di stretta misura della Juve Stabia contro l’Avellino, alla terza sconfitta in altrettante partite giocate. Dopo un avvio di gara equilibrato, le vespette di Sacco passano grazie a un colpo di testa di Perna su assist di Esposito. L’Avellino prova subito a reagire, ma sul colpo di testa di Palma, due minuti dopo, Belardo si salva con un grande intervento. Nella ripresa altra gran parata di Belardo su Del Percio, poi agli irpini viene annullato un gol per fuorigioco. Il gol, valido, lo trova invece la Juve Stabia, al 52’, grazie a una splendida azione personale di Damiano con assist finale per Perna, freddo nell’insaccare e firmare la doppietta. L’espulsione di Coppola (al 65’) complica ulteriormente la partita dell’Avellino, che però non molla e al 75’ riapre la gara con De Santis, che firma l’1-2. 

Fine settimana senza gare, infine, per la Cavese, che dopo la vittoria all’esordio con l’Avellino ed il ko con il Catania, ha osservato il proprio turno di riposo.

GIRONE 7
Risultati 3ª giornata
Avellino-Juve Stabia 1-2
Catania-Paganese 2-0
Riposa: Cavese

Classifica
Catania 6
Juve Stabia 4
Paganese 4
Cavese 3
Avellino 0