Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 7 maggio 2021
UNDER 17 - SERIE A-B
Il campionato Under 17 di Serie A e B, nella sua versione “smart”, dopo un solo mese di gare è già arrivato al giro di boa della prima fase. Nel weekend si giocano infatti le gare della quinta giornata di andata e nel girone 7 il Benevento capolista ha la possibilità di allungare, dovendo ospitare all’Avellola il Pescara. Gli abruzzesi, che hanno una gara da recuperare, fin qui hanno accumulato tre punti contro i sette dei giallorossi di Scarlato, che hanno preso ulteriore fiducia andando a vincere il derby sul campo del Napoli. L’altra gara del girone vedrà opposte Frosinone ed Ascoli, mentre il Napoli di Carnevale, fin qui troppo discontinuo, ha già concluso le gare del girone di andata e osserverà il proprio turno di riposo.
Nel girone 8, dopo essersi sbloccata con la bella vittoria sul campo della Reggina, la Salernitana punta al bis ospitando al “Volpe” il Cosenza, unica squadra ancora ferma a quota zero. Per i granata di Della Calce è dunque un’occasione importante per dimostrare di poter dare continuità ai propri risultati.
GIRONE 7
Programma 5ª giornata
Benevento-Pescara
Frosinone-Ascoli
Riposa: Napoli
Classifica
Benevento 7
Napoli 6
Pescara 3
Frosinone 3
Ascoli 1
GIRONE 8
Programma 5ª giornata
Lecce-Reggina
Salernitana-Cosenza
Riposa: Crotone
Classifica
Crotone 12
Lecce 6
Reggina 3
Salernitana 3
Cosenza 0
UNDER 17 - SERIE C
Entra nel vivo anche il campionato Under 17 di Serie C, che nel weekend vedrà la disputa della terza giornata. Nel girone 7 la Paganese, capolista grazie ai quattro punti conquistati nelle prime due partite, avrà un impegno molto duro, dovendo far visita al Catania, squadra che ha vinto, sul campo della Cavese, l’unica partita sin qui disputata.
L’altra partita del girone vedrà il derby campano tra Avellino e Juve Stabia. Una partita, programmata in posticipo per lunedì, che gli irpini non possono permettersi di sbagliare, avendo fin qui perso entrambe le partite giocate. I gialloblù stabiesi vogliono però provare ad inserirsi nella lotta per il primato del girone e, dopo il pareggio con la Paganese ed il turno di riposo, sperano nella prima vittoria per non lasciar scappare le altre.
Turno di riposo, infine, per la Cavese, che dovrà aspettare un’altra settimana prima di cercare di mettersi alle spalle il ko con il Catania.
GIRONE 7
Programma 3ª giornata
Avellino-Juve Stabia
Catania-Paganese
Riposa: Cavese
Classifica
Paganese 4
Catania 3
Cavese 3
Juve Stabia 1
Avellino 0