Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 4 giugno 2021
UNDER 17 - SERIE A-B
Mancano solo due giornate alla fine della prima fase del campionato Under 17 di Serie A e B e iniziano le gare senza appello, quelle che dovranno fornire i primi verdetti verso la composizione della griglia playoff. E’ il caso, nel girone 7, del derby campano che vedrà protagoniste il Benevento di Gennaro Scarlato e il Napoli di Massimo Carnevale. Gli azzurri, che lo scorso fine settimana hanno approfittato del turno di riposo dei rivali sanniti per scavalcarli in vetta alla classifica, devono ora difendere il fresco primato cercando di fare risultato in campo avverso, riscattando il ko interno subito al “Kennedy” nel match di andata. Al Napoli, che riposerà nell’ultimo turno ma ha ancora da recuperare la trasferta di Ascoli, potrebbe infatti non bastare nemmeno il pareggio, rischiando poi il controsorpasso immediato, con i sanniti che da qui a domenica 13 avranno prima, a loro volta, il recupero con l’Ascoli e poi il match col Frosinone. Insomma, nel match dell’Avellola entrambe le squadre giocheranno per i tre punti, il che potrebbe essere garanzia di spettacolo.
Nel girone 8 la Salernitana gioca invece senza curarsi più della classifica, visto che il Crotone capolista è da tempo irraggiungibile per i granata. La nona giornata offre però alla squadra di Della Calce una buona opportunità per centrare la terza vittoria stagionale. Al “Volpe” arriva infatti la Reggina, squadra già battuta dai campani all’andata e che in classifica ha tre punti in meno della Salernitana (3 contro 6). Il terzo posto nel raggruppamento può dunque essere blindato già da questa settimana.
GIRONE 7
Programma 9ª giornata
Benevento-Napoli
Frosinone-Pescara
Riposa: Ascoli
Classifica
Napoli 12
Benevento 11
Pescara 9
Frosinone 7
Ascoli 1
GIRONE 8
Programma 9ª giornata
Lecce-Crotone
Salernitana-Reggina
Riposa: Cosenza
Classifica
Crotone 18
Lecce 12
Salernitana 6
Reggina 3
Cosenza 3
UNDER 17 - SERIE C
Ora o mai più: fallita l’operazione aggancio in vetta, la Cavese è costretta a tentare un clamoroso rilancio, cercando il colpo del sorpasso in casa della capolista Catania. Un colpo complicato anche solo da immaginare, visto che gli etnei fin qui hanno vinto quattro partite su quattro, ma che rappresenta probabilmente l’unica strada per riaprire un girone già più che indirizzato, visto che i siciliani hanno anche giocato una partita in meno rispetto a tutte le altre squadre.
L’altra partita in programma in questa settima giornata del girone 7 è il derby campano tra Avellino e Paganese. Entrambe le squadre arrivano a questa partita in fiducia, perché i lupi lo scorso weekend hanno ottenuto sul campo della Cavese il loro primo punto stagionale, mentre gli azzurrostellati hanno battuto la Juve Stabia, isolandosi al terzo posto.
Resta a guardare, infine, la Juve Stabia, che in questo fine settimana osserva il proprio turno di riposo, in attesa di tornare in campo mercoledì 9 giugno contro l’Avellino.
GIRONE 7
Programma 7ª giornata
Avellino-Paganese
Catania-Cavese
Riposa: Juve Stabia
Classifica
Catania 12
Cavese 10
Paganese 7
Juve Stabia 4
Avellino 1