Campania

Napoli Under 17, occhio al Pescara

Gli azzurrini, secondi, fanno visita alla terza

venerdì 14 febbraio 2020

Napoli Under 17, occhio al Pescara

UNDER 17 SERIE A-B
Archiviata la facile vittoria contro il modesto Trapani, il Napoli prova a continuare il suo inseguimento alla capolista Roma andando a prendersi altri punti importanti nella non facile trasferta di Pescara. Gli abruzzesi sono infatti terzi in classifica, seppur staccati di ben undici lunghezze dagli azzurrini di Carnevale, per cui bisognerà prestare massima attenzione per poter andare a caccia della quattordicesima vittoria stagionale. 
Ha bisogno di fare punti importanti anche il Benevento, che dopo la bella vittoria della scorsa settimana ai danni del Perugia inizia davvero a credere nei playoff. I sanniti saranno impegnati nella trasferta di Cosenza, contro un avversario esaltato dal recente successo esterno contro la Juve Stabia. Le insidie non mancheranno, dunque, ma i tre punti sono possibili.
La 19ª giornata presenta infine il derby campano tra Salernitana e Juve Stabia, due squadre che non lottano per la post season, ma che hanno voglia di dimostrare di essere in crescita rispetto alla prima parte della stagione. In classifica sono divise da appena un punto (15 per gli stabiesi, 14 per i granata), per cui è facile immaginare una partita aperta a qualsiasi risultato.
 
Questo il programma della diciannovesima giornata del girone C:
Ascoli-Roma
Cosenza-Benevento
Perugia-Frosinone
Pescara-Napoli
Salernitana-Juve Stabia
Trapani-Lecce
Riposa: Crotone
 
La classifica:
Roma 43
Napoli 41
Pescara 30
Frosinone 26
Benevento 26
Crotone 25
Perugia 23
Ascoli 23
Cosenza 22
Juve Stabia 15
Salernitana 14
Trapani 12
Lecce 6
   
UNDER 16 SERIE C
La Cavese Under 16 prova a ripartire dalla trasferta di Rimini, dopo l’amaro ko interno subito la scorsa settimana contro l’Imolese. I metelliani, che dopo una prima parte di stagione molto regolare stanno trovando qualche difficoltà inattesa, soprattutto nelle gare interne, devono difendere il proprio terzo posto, che al momento regalerebbe loro la qualificazione ai playoff. La speranza è che si confermi il recente trend, che vede la Cavese più performante in trasferta (due vittorie di fila) che in casa (due sconfitte consecutive).  
 
Questo il programma della quattordicesima giornata del girone B:
Cesena-Ternana
Fermana-Fano
Pistoiese-Imolese
Ravenna-Robur Siena
Rimini-Cavese
San Marino-Vis Pesaro
 
La classifica:
Fano 30
Cesena 26
Cavese 25
Imolese 24
Ravenna 22
Fermana 22
Ternana 21
Rimini 16
Pistoiese 15
Robur Siena 15
Vis Pesaro 3
San Marino Academy 2