Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 4 ottobre 2019
Trasferta siciliana per il Napoli capolista. La squadra allenata da Massimo Carnevale rende infatti visita al Trapani, squadra che fin qui ha vinto una sola partita, perdendo le restanti tre. Gli azzurrini hanno dunque una buona chance per proseguire la propria striscia di risultati positivi.
Turno delicato per il Benevento che, reduce da due vittorie consecutive, sfida in campo avverso il Perugia secondo della classe (alla pari con la Roma). Un vero e proprio esame di maturità per la squadra di Formisano.
Impegno lontano dalle mura amiche anche per la Juve Stabia di Giorgio Lucenti, unica squadra ancora a secco di punti nel girone, che proverà a sbloccarsi sul campo del Cosenza, formazione che fin qui ha raccolto buoni risultati.
L’unica squadra campana a giocare in casa, in questo quinto turno, è la Salernitana, che riceve la visita del Lecce, con cui condivide il penultimo posto in graduatoria con appena un punto all’attivo. I ragazzi di De Santis sono però galvanizzati dal pareggio ottenuto in trasferta contro la capolista Napoli e vorranno sfruttare il momento positivo per centrare anche la prima vittoria.
Questo il programma della quinta giornata del girone C:
Ascoli-Frosinone
Cosenza-Juve Stabia
Crotone-Roma
Perugia-Benevento
Salernitana-Lecce
Trapani-Napoli
Riposa: Delfino Pescara
La classifica:
Napoli 10
Roma 9
Perugia 9
Cosenza 7
Pescara 7
Frosinone 6
Ascoli 6
Benevento 6
Crotone 4
Trapani 3
Salernitana 1
Lecce 1
Juve Stabia 0
Ancora uno scontro diretto per il Napoli di Bevilacqua che, dopo il bel pareggio di Trigoria contro la Roma, ospita il Perugia, squadra che appaia gli azzurri a quota 7 nel gruppetto delle cinque inseguitrici della capolista Lecce.
Dello stesso gruppetto fa parte anche il Benevento che, dopo la goleada di Pescara, sarà impegnato nuovamente in trasferta, questa volta sul campo del Cosenza. Gara alla portata dei sanniti di mister Scarlato, ma l’equilibrio che regna nel girone invita alla prudenza.
Il quinto turno è però caratterizzato anche dal derby campano tra Juve Stabia e Salernitana, con le vespette di Michele Sacco che sono reduci dall’ottimo pareggio di Perugia, mentre i granata hanno a loro volta chiuso in parità la gara interna contro il Cosenza.
Questo il programma della quinta giornata del girone C:
Cosenza-Benevento
Crotone-Delfino Pescara
Frosinone-Ascoli
Juve Stabia-Salernitana
Lecce-Roma
Napoli-Perugia
Riposa: Trapani
La classifica:
Lecce 8
Roma 7
Perugia 7
Napoli 7
Benevento 7
Trapani 7
Delfino Pescara 6
Juve Stabia 5
Cosenza 4
Frosinone 2
Salernitana 2
Crotone 1
Ascoli 1
Tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro partite sono il biglietto da visita del Napoli di Gennaro Sorano, che arriva da capolista solitaria alla sfida del Kennedy contro il Perugia, squadra che appena una settimana fa divideva il primato con gli azzurrini, prima di essere battuto in casa dalla Juve Stabia.
Il blitz di Perugia ha permesso alla Juve Stabia di issarsi al secondo posto, dall’alto del quale i gialloblù potranno vivere da favoriti il derby campano con la Salernitana, che proprio domenica scorsa ha ottenuto i primi punti e la prima vittoria della sua stagione.
A chiudere il quadro, per le squadre campane, è la trasferta calabrese del Benevento, che a Cosenza proverà a rimediare alla sconfitta subita a Pescara la scorsa settimana.
Questo il programma della quinta giornata del girone C:
Cosenza-Benevento
Crotone-Delfino Pescara
Frosinone-Ascoli
Juve Stabia-Salernitana
Lecce-Roma
Napoli-Perugia
Riposa: Trapani
La classifica:
Napoli 10
Delfino Pescara 9
Juve Stabia 9
Perugia 7
Roma 6
Frosinone 6
Lecce 6
Benevento 4
Ascoli 3
Cosenza 3
Salernitana 3
Trapani 1
Crotone 0