Dai Club DCPS

Congratulazioni, Dottoressa Bis!

Un’altra pagina che si riempie nel prezioso libro della vita di Federica Cappella, Responsabile del progetto Tukiki Minerva di Milano e punto di riferimento per la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale in Lombardia

martedì 24 novembre 2020

Congratulazioni, Dottoressa Bis!

Un’altra pagina che si riempie nel prezioso libro della vita di Federica Cappella, Responsabile del progetto Tukiki Minerva di Milano e punto di riferimento per la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale in Lombardia che ha conseguito la sua seconda laurea in Scienze dell’Educazione con una tesi dal titolo “Il Progetto Tukiki. Riflessioni pedagogiche”.

La DCPS si congratula per questo nuovo e grande traguardo raggiunto da Federica per tutti noi esempio di  perseveranza, volontà e tenacia nel perseguire i propri obiettivi e inseguire i propri sogni.

A differenza del primo percorso di studi in Scienze Motorie - racconta Federica - posso dire che questo “viaggio” è stato più consapevole, maturo e con un obiettivo, quello di poter svolgere nella vita il lavoro che amo.
La discussione di questa tesi non è un punto di arrivo, ma una tappa di un percorso ancora tutto da scoprire. Se chiudo gli occhi per un istante e provo ad immaginarmi il futuro vedo il Tukiki non solo come un “progetto”, ma una vera realtà che possa essere di supporto a ragazzi e famiglie anche in contesti al di fuori del calcio. Un sogno! Forse. Un po’ come lo è stato sei anni fa quando nel giorno zero del progetto nessuno sapeva cosa ne sarebbe stato e alla fine oggi sono qui a raccontarlo con gli occhi lucidi, cuore pieno e testa ricca di esperienze. Grazie alla mia famiglia, agli amici, ai compagni e allo sport, ai genitori degli atleti, agli atleti, ai volontari, a tutti quelli che continuano a porgermi la mano, ad incitarmi nei momenti bui e a consigliarmi nei momenti no".

Grazie a tutti, ma soprattutto grazie Tukiki!”.   

 “Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via”.
( Kobe Yamada)