Dai Club DCPS

La FIGC e la DCPS piangono Sebastian Manfredi, scomparso domenica 29 gennaio ad appena 14 anni

I presidenti Gravina (FIGC) e Carraro (DCPS) si uniscono al cordoglio dei familiari dell'atleta della Minerva Milano

martedì 31 gennaio 2023

La FIGC e la DCPS piangono Sebastian Manfredi, scomparso domenica 29 gennaio ad appena 14 anni

"Ci hai insegnato che la vita è un vortice di emozioni da vivere appieno in maniera sfrenata e per sempre con un pollice in su! Ciao Seba!". Così la Minerva Milano ricorda, sui suoi profili social, il proprio calciatore Sebastian Manfredi, scomparso, a soli 14 anni, domenica 29 gennaio.

Al dolore dei familiari, e di tutto il mondo del calcio paralimpico e sperimentale, si uniscono il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e il presidente della DCPS, Franco Carraro. 

Il giovanissimo tesserato della Minerva (club che, con il "Progetto Tukiki", si spende da anni per la pratica del calcio "Special") è stato ricordato con affetto anche dal Cagliari Calcio, gemellato con il sodalizio milanese.

Manfredi è morto per un aneurisma che lo ha colpito in ospedale, dove era ricoverato per un improvviso malore in casa. Lascia i genitori e un fratello. I funerali si sono svolti mercoledì 1° febbraio alle 11, nella chiesa di Sant'Angela Merici, a Milano.  

Nel Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, tenutosi giovedì 2 febbraio, è stato formalizzato un minuto di raccoglimento, in memoria di Sebastian, per tutti gli eventi ufficiali FIGC-DCPS di sabato 4 febbraio.