PERONI

Peroni

La rosa

NR. Giocatore Ruolo
14 Diego Daoud-Aguilar Portiere
10 Sabino De Francesco Difensore
13 Valerio Tumminello Difensore
12 Iacopo Caldani Difensore
5 Simone Lopomo Difensore
9 Mattia Barruca Difensore
6 Riccardo Fares Centrocampista
19 Mattia Carai Centrocampista
7 Alessandro Capenti Centrocampista
11 Riccardo Linardi Centrocampista
8 Mauro Callegaro Centrocampista
2 Giuseppe Mascellaro Attaccante
16 Andrea Stefanelli Attaccante

Lo staff

Nome Ruolo
Marco Puglielli Allenatore
Martina Laguardia Staff
Ornella Perosce Staff

I numeri di Peroni

1Presenze

Le curiosità

Passione, determinazione, spirito di squadra e soprattutto unione. Queste sono le parole chiave che raccontano il calcio. E quale modo migliore di incarnare tutto questo se non attraverso una squadra che dell’unione ne ha fatto una missione? I giocatori che scenderanno in campo per Birra Peroni in occasione della Azzurri Partner Cup a Coverciano uniscono l’Italia intera. Da nord a sud, dal cuore pulsante di Roma con il suo headquarter arrivano Mattia Carai, Alessandro Capenti, Mattia Barucca, Valerio Tumminello, Simone Lopomo, Riccardo Fares, Andrea Stefanelli, Diego Daoud Aguilar e Iacopo Caldani. Dagli stabilimenti di Padova e Bari invece scendono in campo Giuseppe Mascellaro, Sabino De Francesco, Mauro Callegaro e Riccardo Linardi. Questa squadra ha un obiettivo: rappresentare con orgoglio lo spirito di unione di Birra Peroni.
Tra i protagonisti di questa avventura, un ruolo di primo piano è occupato dal nostro portiere, che ha difeso in passato i pali del Lugano Calcio nella massima Serie Svizzera. Diego Daoud Aguilar porta in squadra non solo esperienza, ma anche una grinta e una determinazione che solo chi ha calcato i palcoscenici più importanti può vantare. L'allenatore Marco Puglielli è pronto a guidare la squadra con attenzione e passione, in arrivo dall’headquarter sa come motivare i suoi giocatori, spingendoli sempre a dare il massimo. Ma non è solo, al suo fianco i due membri dello staff tecnico, Ornella Perosce e Martina Laguardia veri e propri pilastri del team, grazie al loro supporto in ogni aspetto della preparazione nulla viene lasciato al caso.
Per Birra Peroni non basta essere pronti fisicamente, bisogna anche esserlo mentalmente. La squadra, capitanata da Valerio Tumminello, ha deciso di organizzare una trasferta che sarà più di un semplice viaggio verso il campo di gioco. Saranno due giorni intensi, pensati per permettere ai giocatori di riposare, di allontanarsi dalle pressioni quotidiane e di immergersi completamente nell'atmosfera sacra del calcio nel cuore di Coverciano dove l'aria stessa sa di grandi partite, sfide epiche e di vittorie sudate.
In un mondo in cui il talento individuale è spesso esaltato, questa squadra ha deciso di puntare tutto sul gruppo. E se è vero che il calcio è un gioco di squadra, allora questa formazione ha tutte le carte in regola per fare la differenza. Nelle parole del Capitano la squadra è carica “Andremo a tutta birra per raggiungere un ottimo risultato, ma l'importante sarà divertirci in questo bel torneo. Un grande in bocca al lupo a tutti!”
L’emozione è alle stelle, i giocatori sono pronti, l’allenatore ha messo a punto le ultime strategie e lo staff tecnico ha fatto tutto il necessario per assicurarsi che la squadra sia al massimo della forma.
Che la partita abbia inizio: con il rosso di Peroni sul campo e nel cuore!