GAZZETTA DELLO SPORT

I numeri della Gazzetta dello Sport
1Presenze
Le curiosità
La Gazzetta dello Sport alla Azzurri Partner Cup 2024: due anime, una sola squadra. La storica cornice del centro sportivo di Coverciano si prepara a ricevere l’edizione 2024 della Azzurri Partner Cup, torneo di calcio a 7 fra le aziende che collaborano con la Nazionale Italiana di calcio previsto per il prossimo 14 Settembre.
In questa occasione, La Gazzetta dello Sport scenderà in campo con una squadra che vedrà protagonisti sia i giornalisti della redazione che i professionisti dell'area di digital marketing, uniti dalla comune passione per lo sport e determinati a dare il massimo con gli scarpini ai piedi.
La formazione, guidata dal capitano (e PM di Fantacampionato) Francesco Dettori, è una fedele rappresentazione dell’anima binaria della Rosea, costituita da esponenti del lato più storico, quello redazionale, e, al contempo, dai lavoratori del più recente mondo digital.
In difesa, Capitan Dettori si unisce ad un solido muro di giornalisti, tra cui Francesco Calvi, Carlo Tagliagambe e Francesco Albanesi: la loro esperienza nella redazione si riflette nella solidità del reparto, pronto a tutto pur di proteggere la porta di Federico Mariani, giornalista specializzato in MotoGP e motori che manifesta la propria indole tranquilla portando grande sicurezza tra i pali.
Il reparto di centrocampo è un incontro fra creatività ed energia: l’eccellente visione di gioco e il carattere tagliente del SEO specialist Andrea Foppoli avranno il compito di innescare le discese sulla fascia di Andrea De Santis, instancabile PM di Social Fanta League, e Nicolò Castellano, videomaker esponente del culto del tiraggir’. Completa il reparto Alessio Cellana, recentemente sbarcato nel reparto Social, giovane promessa con un background calcistico di tutto rispetto, su cui volteggiano grandi aspettative.
In attacco è ancora più plateale la combinazione perfetta tra giornalismo e marketing, con Michele Antonelli e Francesco Pietrella, giornalisti dinamici e incisivi, pronti a sfruttare ogni occasione per scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Il dynamic duo da redazione avrà a disposizione il supporto di Luca Guerrini, digital marketeer dell’area di Fantacampionato e giocatore versatile che si inserisce in rosa come attaccante aggiunto dal grande cuore.
A guidare la squadra dalla panchina ci sarà la presenza rasserenante di Federica Ventura, Social Media Manager di Gazzetta, il cui lavoro dietro le quinte garantirà che ogni momento della competizione sia raccontato con passione e precisione. La Gazzetta dello Sport si presenta quindi alla Azzurri Partner Cup con una formazione che esprime al meglio le due anime della testata: la solidità e l’esperienza giornalistica unite all’innovazione del digital marketing; il campo di Coverciano vedrà dunque questi professionisti del settore sportivo unire le forze per raggiungere l’agognata vetta del Monte Vittoria.