EY

I numeri di Ernest Young
Squadre EY partecipanti alle edizioni passate
Le curiosità
The Magnificent 13 è la squadra di calcio a 7 di EY che ha partecipato alle scorse due edizioni della Azzurri Partner Cup, vincendole entrambe.
EY è una società composta per la gran parte da under 35, con un turn over annuale di un paio di migliaia di persone: la squadra è stata quindi organizzata per poter inserire in ogni occasione i nuovi talenti assunti ogni anno a bilanciare quelli che lasciano l’azienda. Ogni anno sono organizzate così più selezioni, sul territorio come nel 2023 (Roma, Bari, Milano: EY ha 17 sedi in Italia e solo i dipendenti EY, donne e uomini, possono entrare a far parte delle squadre aziendali) o centralmente come quest’anno. La squadra che scenderà in campo in questa edizione 2024 della coppa si è formata nel raduno tenuto a Milano lo scorso sabato 7 settembre, al quale hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia. Si è trattato in pratica di un breve torneo: nella prima parte della giornata gli aspiranti Magnificent si sono fronteggiati tra loro sui campi del centro Scarioni di Milano, nella seconda hanno affrontato la squadra dei campioni degli anni passati. Al termine sono stati convocati i 13 che scenderanno a Coverciano: cinque di loro (Ettore Steni, Riccardo Di Carlo, Jacopo Mariella, Federico Cecchi e Gabriele Nicastro) sono stati protagonisti in entrambe le vittorie degli anni passati. Vito Pestrichella, capitano anche per questa edizione, è stato tra i vincenti della prima coppa. Gli altri convocati sono Maicol Murano, Simone Costantini, Andrea Turconi, Matteo Feroni, Jacopo Carioti, Simone Cimmarusti e Jacopo Buonafina.
Il più giovane è Jacopo Mariella (marzo 2001) il meno giovane è Ettore Steni (gennaio 1992).
Lo staff di quest’anno è quello degli anni passati. Due sono allenatori professionisti: Fabio Pizzi è il capo allenatore e il suo assistente è Sandro Mazzola, figlio di uno dei miti del calcio italiano e “nume tutelare” della squadra EY. Fabio Babolin, di EY, è il DS e team manager. General Manager della squadra è Marco Del Freo, a suo tempo più volte campione italiano ed europeo con la nazionale: di football, ma quello, dalla palla ovale, americano.