Nazionale U16

Azzurrini sconfitti 4-2 dall’Olanda nella seconda amichevole giocata a Katwijk

Partita molto combattuta: i padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-1, nella ripresa le altre tre reti

giovedì 18 aprile 2019

Azzurrini sconfitti 4-2 dall’Olanda nella seconda amichevole giocata a Katwijk

Seconda sconfitta per la Nazionale Under 16 contro i pari età dell’Olanda, incontro che chiude la stagione della squadra giovanile azzurra. Dopo il 2-0 di martedì scorso, gli Azzurrini sono scesi in campo di nuovo oggi pomeriggio a Katwijk perdendo 4-2 al termine di una gara molto combattuta, decisamente migliore sul piano della prestazione rispetto alla precedente.

In vantaggio al 14’ del primo tempo con un tiro di Lagsir, i padroni di casa si fanno raggiungere al 28’ dalla squadra di Zoratto che pareggia momentaneamente il conto grazie alla rete realizzata dal centrocampista del Milan Gabriele El Hailai. Dura poco la gioia degli Azzurrini, che quattro minuti dopo subiscono con Van Brederode il 2-1 che chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa un’autorete del portiere dell’Inter Nicolas Gerardi spiana all’Olanda la strada del successo: l’Italia riesce ad accorciare le distanze al 26’ con il centrocampista della Juventus Luciano Pisapia, ma al 37’ ancora Van Brederode fissa il risultato sul 4-2.