Naz. Universitaria Femm.

L’Italia batte gli Stati Uniti e torna in corsa per il passaggio del turno

Le Azzurrine vincono 2-1 con i gol di Goldoni e Fusini e riscattano la sconfitta all’esordio con il Giappone. Il tecnico Leandri: "Le ragazze sono state bravissime, successo meritato"

giovedì 4 luglio 2019

L’Italia batte gli Stati Uniti e torna in corsa per il passaggio del turno

Allo stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento, la Nazionale Universitaria Femminile batte 2-1 gli Stati Uniti e torna in corsa per il passaggio del turno all’Universiade di Napoli. Dopo la sconfitta all’esordio con il Giappone (1-2), l’Italia mostra una bella reazione d’orgoglio e conquista i primi tre punti nel torneo: in vantaggio al 24’ con Eleonora Goldoni, le Azzurrine si sono viste raggiungere cinque minuti più tardi da Marie Chloe Castaneda, ma al 61’ hanno trovato il gol vittoria con Martina Fusini. A decidere le sorti del girone sarà quindi la sfida tra USA e Giappone in programma sabato a Cava de’ Tirreni.

Lo scorso aprile al Torneo di La Manga l’Italia aveva già superato 2-0 gli USA: "Le ragazze sono state bravissime - il commento del tecnico Jacopo Leandri - è stata una partita combattuta, giocata a ritmi molto elevati. Abbiamo avuto diverse occasioni meritando di vincere la partita".

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA DEL GRUPPO D

ITALIA-Giappone 1-2
ITALIA-Stati Uniti 2-1
Stati Uniti-Giappone (6 luglio, Cava de' Tirreni)

Classifica: Giappone e ITALIA 3 punti, Stati Uniti 0