Naz. Universitaria Femm.

Azzurrine beffate nel recupero dalla Cina, venerdì la ‘finalina’ per il 7° posto con il Canada

L’Italia domina nella ripresa, ma decide il gol realizzato al ’92 da Yang. Il tecnico Leandri: “Avremmo meritato la vittoria, ora cercheremo di chiudere il torneo nel migliore dei modi”

mercoledì 10 luglio 2019

Azzurrine beffate nel recupero dalla Cina, venerdì la ‘finalina’ per il 7° posto con il Canada

Due settimane fa battendo 2-0 la Cina la Nazionale di Milena Bertolini volava ai quarti di finale del Mondiale francese e si regalava una serata di festa a Montpellier. Oggi pomeriggio allo stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento il calcio femminile cinese si è preso la sua piccola rivincita: il gol messo a segno in contropiede al ’92 da Yingying Yang ha infatti regalato alla Cina la vittoria sull’Italia, un risultato bugiardo visto l’assedio delle Azzurrine per tutta la ripresa che consente alla Cina di giocarsi la finale per il 5° posto con la Corea del Sud, mentre la squadra di Jacopo Leandri scenderà in campo per l’ultima volta nell’Universiade di Napoli venerdì alle ore 17, quando allo stadio ‘M.Torre’ di Pagani affronterà il Canada nella ‘finalina’ per il 7° posto.

“Dispiace perché avremmo meritato la vittoria – il commento del tecnico azzurro - la Cina ha pensato soltanto a chiudersi provando a colpire in ripartenza. Purtroppo non siamo riusciti a segnare e nel finale ci siamo fatti cogliere di sorpresa. Meritavamo di giocarci il 5° posto, adesso comunque cercheremo di chiudere il torneo nel migliore dei modi”.