Nazionale U20

Giocatori e staff al quarto incontro del programma educativo antidoping della UEFA HatTrick V

Azzurrini in ritiro ad Ascoli in vista della gara di giovedì contro la Germania (diretta Rai Sport ore 17), penultima partita del Torneo 8 Nazioni

martedì 22 marzo 2022

Giocatori e staff al quarto incontro del programma educativo antidoping della UEFA HatTrick V

Prosegue ad Ascoli la preparazione della Nazionale Under 20 di Alberto Bollini in vista della partita contro la Germania, la penultima di questa edizione del Torneo 8 Nazioni, che si disputerà giovedì 24 marzo alle ore 17 (diretta su Rai Sport) allo stadio 'Cino e Lillo Del Duca'.

Nel primo pomeriggio, presso il “Di Sabatino Resort”, si è svolto il quarto incontro del programma educativo antidoping della UEFA HatTrick V, con il gruppo dei giocatori e lo staff azzurro. Per la Commissione Federale Antidoping il presidente Giuseppe Capua ha presentato il progetto segnalando l’importanza e gli obiettivi del programma educativo antidoping incluso dalla UEFA da quest’anno all’interno di HatTrick V, al fine di prevenire il doping intenzionale e non intenzionale.

Per NADO Italia il dott. Federico Verdi ha trattato il tema del controllo antidoping in generale, l’RTP, i Wherabouts oltre alla Lista delle sostanze proibite e la richiesta di esenzione a fini terapeutici (TUE).

NOTA - L'ingresso per assistere alla partita sarà gratuito previa presentazione di un titolo di accesso, che sarà possibile scaricare dal sito della FIGC (FIGC.Vivaticket.it) o dal sito di Vivaticket (www.vivaticket.it). Potranno accedere allo stadio gli spettatori in possesso di mascherina FFP2 e Green Pass 'rafforzato', che non sarà invece richiesto agli Under 12.

Accrediti media - Fino alle ore 12 di mercoledì 23 marzo giornalisti e fotografi potranno richiedere l'accredito inviando una mail all'indirizzo n.gaetani@figc.it.