Under 18 Professionisti, la capolista Cesena allunga sulla Roma: Zamagni e Berti stendono il Milan nel posticipo
I romagnoli guidati da Christian Lantignotti si sono imposti per 2-0 sui rossoneri al 'Rognoni'. Nel girone C nell'Under 17, l'Empoli supera il Lecce per 2-1 a 'Monteboro'martedì 14 gennaio 2025
Importante successo del Cesena Under 18, che imponendosi 2-0 sul Milan al Centro Sportivo 'Alberto Rognoni' nel posticipo della 17ª giornata, è tornato da solo al comando della classifica con 37 punti, allungando sulla Roma, seconda a quota 34. I romagnoli hanno sbloccato il risultato al 42' con il rigore realizzato da Davide Zamagni, per poi chiudere definitivamente i conti all'89' grazie al quarto gol in campionato del centrocampista Filippo Berti, che era subentrato una ventina di minuti prima a Tommaso Gabriele, condannando i rossoneri alla nona sconfitta stagionale e al penultimo posto con 12 punti.
Il turno di campionato si concluderà questo pomeriggio (calcio d'inizio ore 15) con il posticipo tra l'Hellas Verona di Luigi Pagliuca, quindicesimo insieme al Cagliari con 15 punti, e il Monza di Luca Morin, tredicesimo insieme al Bologna con 17 punti, in programma all'antistadio.
Decima vittoria in campionato per l'Empoli di Andrea Filippeschi, capolista del girone C con 30 punti, che ha battuto il Lecce per 2-1 a Monteboro nel posticipo della 14ª giornata. I toscani sono passati in vantaggio al 37' con il classe 2009, Jacopo Landi - al quinto centro sotto età in 8 partite -, prima di raddoppiare al 77' grazie al calcio di rigore trasformato da Danilo Busiello, che si conferma il miglior realizzatore del girone con 12 reti. In pieno recupero (80'+2), il Lecce, che resta al settimo posto con 16 punti insieme al Bari, ha accorciato le distanze grazie al primo gol stagionale del centrocampista Filippo Margheriti.