Under 18 Professionisti, Empoli e Inter scavalcano la Roma in vetta. Under 15 Serie A e B, il Genoa torna al successo
I rossoblù di Jacopo Sbravati, primi nel Girone A, s'impongono 2-1 in trasferta sul Sassuolo nell'anticipo della 13ª giornata. Under 16 Serie A e B, la capolista Atalanta prolunga la striscia di imbattibilitàdomenica 24 dicembre 2023
Nell'anticipo della 14ª giornata del campionato Under 18, i vice campioni in carica dell'Inter, vincendo 4-1 fuori casa contro la Fiorentina (Mosconi, Vanzulli e doppietta di Lavelli), scavalcano momentaneamente la Roma del turco Tuğberk Tanrıvermiş in vetta alla classifica. Vittorie esterne, negli anticipi del 13° turno, anche per la Fiorentina in Under 16 e il Genoa in Under 15: i viola di Stefano Guberti, quinti nel Girone C (17 punti), superano 2-1 il Lecce (Diousse e Tonti), stesso identico risultato per i rossoblù di Jacopo Sbravati, primi della classe nel Girone A (28 punti), che passano contro il Sassuolo (Lleshi e Mandirola).
L'Empoli di Andrea Lisuzzo, superando 1-0 l'Atalanta in casa (risolutivo Tosto), tiene il passo dell'Inter portandosi +2 dai giallorossi che, alla ripresa del campionato il 7 gennaio, saranno impegnati in trasferta contro il Milan. Chiudono il quadro degli anticipi del 14° turno, i successi fuori casa di Sassuolo, Genoa e Torino, che superano rispettivamente 2-1 in rimonta la Sampdoria (Cardascio e Cracchiolo), 3-2 il Frosinone (Dodde, Lattari e Venturino) e 5-1 l'Hellas Verona (Dimitri, Perciun, Soulier e doppietta di Acar).
Il Milan, allenato da Giovanni Renna (subentrato a Christian Lantignotti dalla 2ª giornata), è stato l'assoluto protagonista del girone d'andata con 13 vittorie in altrettanti incontri nel Girone B (39 punti). I rossoneri, inoltre, possono vantare il miglior attacco (44 gol fatti) e miglior difesa (5 gol subiti) della categoria mentre il miglior realizzatore è stato l'attaccante, classe 2007, Christian Vaccaro del Palermo, autore di 17 reti in 12 partite nel Girone C.
Il Sassuolo di Cris Gilioli e il Torino di Michele Vegliato, sesta e decima forza del Girone A con 17 e 13 punti, s'impongono 2-1 sul Genoa al 'Mapei Football Center' (a segno per i neroverdi Acatullo e Golinelli) e 1-0 sullo Spezia al 'Cit Turin' (decisivo Bergomi). Successo casalingo anche per l'Atalanta di Alessio Gambirasio, sesta nel Girone B (21 punti), che vince 1-0 contro il Cittadella (risolutivo Damiano) mentre Udinese e Venezia, dodicesima e undicesima con 12 e 8 punti, non vanno oltre lo 0-0 al 'Comunale' di Rivignano Teor (UD).
Il Torino di Riccardo Catto, quarto nel Girone A (23 punti), supera brillantemente 5-1 in casa lo Spezia (reti granata di Antonelli, Cammarota, Colantoni, Ramondetti e Scibilia). Nel Girone B, torna a vincere l'Atalanta di Roberto Previtali, prima della classe con 35 punti, che, dopo il 2-2 in trasferta contro il Cagliari, prolunga la propria striscia di imbattibilità (13 risultati utili consecutivi in altrettanti incontri) battendo 2-1 il Cittadella al 'Bortolotti' (in gol per i nerazzurri Amalfitano e Fugazzola), discorso simile per il Venezia di Joseph Ntumba, quarto con 23 punti, che si lascia alle spalle il 2-2 casalingo contro la Feralpisalò del turno precedente battendo 1-0 l'Udinese in trasferta (determinante Scapati). Infine, nel Girone C, la Fiorentina di Leonardo Pettinari, vincendo 1-0 al 'Kick Off' contro il Lecce (decisivo Faye), aggancia al 1° posto in classifica l'Empoli (29 punti), che sarà impegnato il 7 gennaio in trasferta contro la Lazio.