Under 17 Serie C, Renate-Virtus Entella per la vetta del Girone A. Corsa a tre nel raggruppamento B tra Spal, Vicenza e Cesena
I nerazzurri di Giovanni Cristiano, primi in classifica, ospiteranno al 'Mario Riboldi' i biancocelesti di Paolo Annoni, secondi a -1. Under 15 Serie C, occhi puntati su Pescara-Perugia nel Girone Cvenerdì 5 aprile 2024
A cinque giornate dal termine sono diverse le situazioni ancora aperte nel campionato Under 17: dal testa a testa tra Renate (53 punti) e Virtus Entella (52 punti) nel Girone A - che potrebbe trovare il definitivo vincitore domenica (ore 15.30) al 'Mario Riboldi' - alla corsa al 1° posto tra la Spal (59 punti), i campioni in carica del Vicenza (59 punti) e il Cesena (55 punti) nel Girone B. Due esempi che ricalcano quanto troviamo nelle altre categorie: dal rush finale tra Virtus Entella (44 punti), Albinoleffe (43 punti) e Renate (40 punti) nel Girone A del campionato Under 16, a sole tre giornate dalla fine della regular season, alla sfida infinita tra Monopoli (53 punti) e Virtus Francavilla (51 punti) in vetta al Girone D dell'Under 15.
Il Renate di Giovanni Cristiano, primo nel Girone A (53 punti), ospiterà la Virtus Entella di Paolo Annoni, seconda a -1, mentre Spal e Vicenza, prime a pari merito nel Girone B (59 punti), dovranno vedersela rispettivamente al 'Rognoni' con il Cesena, terzo (55 punti), e al Bottagisio Sport Center con il Legnago Salus, dodicesimo (20 punti). Nel Girone C, dove effettuerà un turno di riposo l'Ancona secondo in classifica (50 punti), la capolista Benevento (53 punti) andrà a far visita alla Casertana. Alle spalle delle prime due, sei squadre racchiuse in due punti (Arezzo, Pescara, Foggia e Perugia 40; Monterosi Tuscia e Latina 39), che si contenderanno, da qui alla fine, gli ultimi due pass per gli ottavi di finale (in programma il 19 e il 26 maggio). Nel Girone D, Giugliano e Sorrento, prime a pari punti (47), sfideranno il Monopoli al 'De Cristofaro' e il Picerno al 'San Rocco' nel tentativo di tenere a distanza l'Avellino, secondo a -1, che sarà impegnato in trasferta contro la Juve Stabia. Staccata di sole tre lunghezze dal 1° posto, la Virtus Francavilla, quarta, che ospiterà il Crotone.
La Virtus Entella di Andrea Scotto, prima nel Girone A (44 punti), aprirà i cancelli del 'Daneri' all'Aurora Pro Patria, undicesima (14 punti), nella speranza di centrare la terza vittoria consecutiva. Impegni casalinghi anche per l'Albinoleffe di Simone Castelnovo e il Renate di Andrea Bosisio, rispettivamente seconda e terza con 43 e 40 punti, che affronteranno la Pro Sesto, quinta (28 punti), e il Mantova, ultimo (11 punti). Nel Girone B, i campioni d'Italia in carica del Cesena, primi con 48 punti, cercheranno il sesto successo consecutivo contro il fanalino di coda San Marino Academy (10 punti) al 'Conti' mentre il Vicenza di Lorenzo Simeoni, secondo (44 punti), sarà di scena in casa contro il Trento. Nel Girone C, il Benevento di Andrea Iuliano, che comanda la classifica con 46 punti, affronterà il Sorrento, nono (17 punti). Dietro i giallorossi, a giocarsi il 2° posto, l'Avellino (42 punti), che sarà impegnato sul campo dell'Arezzo, e la Turris (39 punti), che ospiterà l'Ancona.
La Pro Sesto di Fabio Sacco, prima nel Girone A (57 punti) e matematicamente agli ottavi, sarà impegnata al 'Fossone' contro la Carrarese, penultima (16 punti). Dietro i biancocelesti, distante 14 punti, l'Alessandria di Salvatore Domenico Alessandria affronterà al 'Geovillage' l'Olbia, terzultima (23 punti), mentre Pergolettese e Pontedera, rispettivamente terza e quarta con 41 e 40 punti, dovranno vedersela con l'Aurora Pro Patria in trasferta e il Sestri Levante in casa. Nel Girone B, i detentori del titolo del Cesena, primi con 56 punti, faranno gli onori di casa alla Spal, sesta (37 punti). Impegni casalinghi anche per il Padova di Claudio Ottoni e l'Albinoleffe di Alfonso Esposito, seconda e terza della classe con 55 e 53 punti, che giocheranno contro il Vicenza, quinto (40 punti), e il Lumezzane, decimo (33 punti). Nel Girone C, dove la capolista Arezzo (57 punti) sarà di scena sul campo del Gubbio, il Pescara di Luca D'Ulisse, secondo (52 punti), aprirà i cancelli del Delfino Training Center al Perugia di Giacomo Raschi, terzo (51 punti). Proverà ad approfittarne il Monterosi Tuscia, quarto (50 punti), che farà visita al Pineto, nono (29 punti). Per concludere, il Monopoli di Domenico Biasi, primo nel Girone D (53 punti), dovrà vedersela in trasferta con il Giugliano, quarto (41 punti). Alle spalle dei biancoverdi, Virtus Francavilla e Juve Stabia, seconda e terza con 51 e 43 punti, affronteranno il Crotone al 'Giovanni Paolo II' e l'Avellino allo 'Squitieri'.