Under 17 Serie C, la Virtus Entella sorpassa la Pro Vercelli in vetta al Girone A. L'Ancona stacca il Benevento in testa al C
I liguri vincono 4-1 in trasferta contro la Carrarese e approfittano del 2-2 tra i piemontesi e la Pro Patria. I marchigiani staccano i campani imponendosi 2-0 sulla Casertana al 'Graziano Papa'lunedì 8 gennaio 2024
Sorprese e conferme alla ripresa dei Campionati Giovanili di Serie C, con le squadre dei gironi A, B e C in campo con le categorie Under 17 e Under 15.
Gran colpo della Virtus Entella nel Girone A: la formazione ligure espugna il 'Fossone 2' imponendosi 4-1 sulla Carrarese (Dayan, Bottaro e doppietta di Carbone) e, grazie al 2-2 della Pro Vercelli sul campo della Pro Patria, scavalca i piemontesi in vetta alla classifica (31 punti). Manca all'appello, per il momento, il Renate, attualmente al 3° posto (27 punti), che mercoledì 10 gennaio (ore 14.30) andrà a far visita all'Olbia. Nel Girone B, dove Spal e Vicenza - rispettivamente prima e seconda con 34 e 31 punti - sono scese in campo negli anticipi di dicembre, gli occhi erano puntati su Cesena-San Marino Academy: i bianconeri hanno vinto 6-0 (Bertaccini, Zamagni, Berti, Amadori, Antoniacci e Shehi) agganciando i veneti al 2° posto a -2 dalla capolista. Cambio al vertice, invece, nel Girone C, nel quale l'Ancona, vincendo 2-0 sul campo della Casertana (Magini e Abagnale), approfitta del pareggio 1-1 tra Pescara e Benevento al Delfino Training Center (alla rete biancazzurra di Shehaj risponde il giallorosso Santucci) per staccare proprio i campani di 2 lunghezze.
Il campionato ha effettuato un turno di riposo e ripartirà questo weekend.
Nel Girone A, la capolista Pro Sesto cade 2-1 al 'Nuovo Marconcini' contro il Pontedera (a segno per i granata Orcesi e Vanni) mantenendo 5 punti di vantaggio sulla Virtus Entella (26 punti) che, vincendo 2-0 fuori casa sulla Carrarese (doppietta di Ricciardi per i gialloblù), approfitta del turno di riposo della Pergolettese per scavalcarla in classifica. L'Albinoleffe, vittorioso 6-0 in casa sull'Arzignano (Coseraru, doppietta di Gazzola e tripletta di Merla), si conferma la seconda forza del Girone B (33 punti), guidato dal Padova (35 punti), che aveva già regolato 5-1 la Spal nell'anticipo di dicembre. Sale al 3° posto, invece, il Rimini grazie al successo 3-1 al 'Bottagisio Sport Center' sulla Virtus Verona (Fulvi e doppietta di Amantini per i biancorossi), che le consente di scavalcare il Cesena. Nel Girone C, dove ha riposato la capolista Perugia, il pareggio casalingo 2-2 del Pescara contro il Benevento consente al Monterosi Tuscia, vittorioso 3-0 al 'Beniamino Ubaldi' sul Gubbio (Cucchiarelli e doppietta di Marcocci), di scavalcare gli abruzzesi al 2° posto (30 punti) e all'Arezzo, impostosi 3-1 sull'Audace Cerignola al 'Domenico Monterisi' (a segno per gli amaranto Tavarnesi e doppietta di Farnese) di agganciare i biancazzurri al 3° (29 punti).