Campionati SGS

Under 17 Serie A e B, Inter travolgente nel Girone B: 4-0 all'Udinese a Gradisca d'Isonzo al debutto

I nerazzurri di Samir Handanovic calano il poker ai friulani allo Stadio 'Gino Colaussi', grazie alla doppietta di Delis Gjeci e ai gol di Andrea Donato e Samuele Pirola

lunedì 1 settembre 2025

Under 17 Serie A e B, Inter travolgente nel Girone B: 4-0 all'Udinese a Gradisca d'Isonzo al debutto © inter.it

Partenza sprint per l'Inter di Samir Handanovič: allo Stadio 'Gino Colaussi' di Gradisca d'Isonzo i nerazzurri hanno travolto 4-0 l’Udinese di Simone Depoliti nella prima giornata del Girone B del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B.
Una vittoria netta, firmata dalla doppietta di Delis Gjeci (2' e 66'), dal gol di Andrea Donato (27') e dalla rete finale di Samuele Pirola (80'), che regala il primato in classifica con 3 punti grazie alla differenza reti di +4.

GIRONE A. Il Modena di Leonardo Fontanesi, allenatore classe '96, si è imposto 6-3 sulla Sampdoria a Bomporto grazie ai gol di Nicolò Motta, Gabriele Ascanio Landulfo, Fabio Coratella, Thomas Andolina e alla doppietta di Giuseppe Scognamiglio, conquistando così il primo posto in classifica.
Successo all'esordio anche per il Genoa di Domenico Criscito, che ha superato 4-1 la Virtus Entella al 'Begato 9', con le reti del maltese Caden Tanti, di Carmine Cozzolino e la doppietta di Mattia Cossio Brizzolari.
Juventus, Parma e i campioni in carica del Torino hanno invece battuto rispettivamente la Reggiana per 2-0 a Vinovo (a segno Riccardo Paonessa e Thomas Corigliano), il Pisa per 3-2 a Cascina (Adjoca Mosé Opata e doppietta di Anthony Tagliente) e il Cesena per 1-0 allo stadio Romagna Centro (gol di Yahrell Jayden Black).
Chiudono il girone Carrarese e Spezia: i giallazzurri hanno pareggiato 1-1 contro il Sassuolo a Massa (reti di Arber Lleshi e Federico Benassi), mentre i bianconeri hanno impattato 2-2 contro il Bologna al 'Bruno Ferdeghini' (gol di Alessandro Chira e Christian Carbone per i padroni di casa e di Pasquale Cirillo e Fernando Maria Passanisi per i rossoblù).

GIRONE B. Il Monza di Riccardo Monguzzi ha battuto il Mantova per 2-0 al 'Silvio e Luigi Berlusconi', trascinato dai gol di Andrea Rossini e Leonardo Casati.
Stesso risultato per l'Hellas Verona di Fabio Moro, che si è imposto sul Venezia al 'Giuseppe Taliercio' con le reti di Tommaso Casagrande, già due presenze con l'Under 20, e di Fortune Erhunmwunse Egharevba.
Vittoria esterna anche per l'Atalanta, che ha superato 2-1 il Südtirol al 'Maso Ronco' grazie alle reti di Nicolò Amalfitano e Nicola De Sabbata.
Pareggio invece tra Milan e Cremonese alla PUMA House of Football: 2-2 il finale, con gol di Mattia Angelicchio e del classe 2010 Gabriele Borsa per i rossoneri, e di Andrea Bernardi e del classe 2010 Alessandro Banes Duany per i grigiorossi.
Chiuderà il quadro della prima giornata Cagliari-Padova: in programma domani, martedì 2 settembre 2025, alle ore 15:00 al CRAI Sport Center di Assemini.

GIRONE C. La Roma di Alessandro Toti ha superato con un netto 3-0 l'Avellino a Venticano, grazie ai gol di Lorenzo Dal Bon, del classe 2010 Mattia Guaglianone e di Filippo Russo.
Stesso copione a Vinci, dove l'Empoli di Lorenzo Tonelli ha battuto il Napoli con le reti di Jacopo Landi, Diego Perillo su rigore e Vincenzo Murolo.
Vittoria in trasferta anche per la Fiorentina di Stefano Guberti, che si è imposta 2-0 sul campo del Frosinone con i gol di Alessio Chiti e Ikenna Nwangwu.
Successi di misura, infine, per Bari, Lecce e Catanzaro: i biancorossi hanno vinto 2-1 contro la Lazio al Salaria Sport Village di Roma (doppietta di Beniamino De Ruvo), i salentini hanno battuto 1-0 il Pescara a Cavallino (rete di Emanuele Persano) e i calabresi si sono imposti 1-0 sulla Juve Stabia a Pimonte (gol di Leo Panelli).