Under 17 Serie A e B, il Bari sfida la Juve Stabia per restare in vetta. Losacco: "L'obiettivo è far crescere i ragazzi"
I biancorossi, primi in classifica nel girone C insieme ad Empoli e Fiorentina, ospiteranno al 'San Pio' i gialloblù neopromossi nell'anticipo di domani (ore 12)venerdì 27 settembre 2024
Una delle piacevoli rivelazioni di quest'inizio stagione è sicuramente il Bari Under 17 guidato da Nicola Losacco. I biancorossi, primi nel girone C con 9 punti insieme ad Empoli e Fiorentina, saranno impegnati domani (ore 12) al 'San Pio' contro la neopromossa Juve Stabia.
"Arriviamo a questa partita con grande fiducia - sottolinea l'allenatore del Bari -, ma consapevoli che nessuna partita è semplice. Non guardiamo la classifica e abbiamo massimo rispetto per i nostri avversari". Una mentalità che si concilia con gli obiettivi del club: "Vogliamo ben figurare in una competizione nazionale, ma soprattutto aiutare i ragazzi a crescere a 360° al di là del risultato". Uno di quelli che sta sicuramente beneficiando di questa politica è l'attaccante classe 2007, Domenico De Tullio, protagonista di 3 reti in 4 partite: "Siamo molto contenti del suo rendimento - aggiunge Losacco -, perché è un ragazzo con ottime qualità, che sta acquisendo fiducia nei propri mezzi grazie anche ai suoi compagni, i quali si stanno prodigando per metterlo nelle migliori condizioni di potersi esprimere".
Nella 4ª giornata, Empoli e Sassuolo, prime in classifica con 7 punti, affronteranno rispettivamente il Monza a Monteboro, in uno dei quattro posticipi programmati per lunedì (gli altri tre sono Atalanta-Hellas Verona, Cagliari-Milan e Lecce-Genoa), e la Lazio al Salaria Sport Village. Alle loro spalle, distanti un punto, il Cesena di Christian Lantignotti ospiterà la Sampdoria, mentre la Roma, vicecampione della categoria, aprirà i cancelli del 'Di Bartolomei' alla Fiorentina, nell'anticipo di domani (ore 15).
Il Genoa guidato da Domenico Criscito, in vetta al girone A con 10 punti, sarà impegnato in trasferta contro il Bologna. Dietro ai rossoblù, lontana un punto ma con una partita in meno, la Juventus farà visita al Modena. Partite fuori casa anche per Atalanta e Inter, appaiate al 1° posto nel girone B a punteggio pieno (12 punti), che sfideranno il Milan, in uno dei tre anticipi in programma domani (gli altri due sono Cremonese-Cagliari e Monza-Mantova), e il Südtirol. Nel girone C, Empoli e Fiorentina, prime con 9 punti insieme al Bari, giocheranno contro il Frosinone a Ferentino e contro i campioni in carica della Roma al Viola Park.
Bologna e Parma, prime nel girone A con 4 punti insieme a Modena, Pisa e Torino, si affronteranno nel derby dell'Emilia, in programma domenica (ore 14) a Noceto. Scontro al vertice nel girone B tra Cremonese e Cagliari, in vetta a punteggio pieno (6 punti) insieme a Inter, Monza e Milan, che scenderanno in campo, sempre domenica (ore 14), all''Arvedi'. Empoli e Roma, al comando del girone C con 6 punti, sfideranno il Frosinone in casa e il Lecce in trasferta.
Il Torino di Riccardo Catto, primo a punteggio pieno (6 punti) nel girone A, ospiterà il Sassuolo, così come l'Atalanta guidata da Alfonso Esposito e il Milan di Lorenzo Cresta, che faranno gli onori di casa rispettivamente al Brescia e al Südtirol. Infine, il Palermo e i campioni d'Italia della Roma, primi con 6 punti nel girone C insieme alla Fiorentina, che effettuerà un turno di riposo, affronteranno la Lazio al 'Natale' e il Lecce al 'Kick Off'.