Campionati Giovanili

Under 17 e Under 15 Serie C, la Ternana ospita il Campobasso. Palladinetti: "Pronti a questa stagione"

I rossoverdi, inseriti nel girone C, affronteranno il Campobasso, sia in Under 17 che in Under 15. Rinviate le partite del Novara a causa della scomparsa del DS Argurio

venerdì 20 settembre 2024

Under 17 e Under 15 Serie C, la Ternana ospita il Campobasso. Palladinetti:

Nella 2ª giornata dei Campionati Giovanili di Serie C, Under 17 e Under 15, le formazioni del Novara non scenderanno in campo a causa della prematura scomparsa del direttore sportivo del club, Christian Argurio. La Ternana affronterà il Campobasso, capolista in entrambe le categorie, all''Orlando Strinati' domani, domenica 22 settembre: prima con i ragazzi di Maurizio Caccavale (ore 14), poi con quelli di Marco Di Loreto (ore 16.30).

© ternanacalcio.com
Antonio Palladinetti, direttore generale del Settore Giovanile della Ternana

"Siamo arrivati pronti a questa stagione - sottolinea Antonio Palladinetti, direttore del Settore Giovanile rossoverde -, grazie alla nostra preparazione e al lavoro svolto negli anni precedenti. Lavoriamo moltissimo sul territorio e circa l'80% dei nostri ragazzi proviene da lì. Nel resto d'Italia, invece, abbiamo oltre 25 academy dalle quali attingiamo, qualora ci fossero profili validi".

Profili validi che il responsabile del Settore Giovanile, Silvio Paolucci, spera di far approdare nel calcio dei grandi: "Il nostro primo obiettivo è far crescere i ragazzi affinché possano arrivare in Prima Squadra. Per quanto riguarda i campionati, puntiamo a occupare i primi posti in classifica in tutte le categorie".

Nel girone A, il Renate di Giovanni Cristiano, campione d'Italia in carica, affronta la Virtus Entella al 'Daneri', mentre la Pro Vercelli, guidata da Stefano Melchiori, ospiterà il Sestri Levante all''Ardissone'. Scontro al vertice nel girone B tra Spal e Vicenza, prime insieme Legnago Salus, San Marino Academy e Virtus Verona, che scenderanno in campo a Ferrara. Il Benevento di Antonio Floro Flores, al comando del girone C insieme ad Ascoli, Campobasso, Gubbio, Perugia e Ternana, ospiterà il Pineto al Centro Sportivo 'Avellola'. Avellino, Catania, Taranto e Trapani, prime a pari punti (3) nel girone D, sfidano rispettivamente il Team Altamura all''Ambrosini', il Giugliano al 'Nesma', il Messina allo 'Iacovone' e la Cavese al 'Mokarta'.

Il campionato inizierà domenica 29 settembre.

La Torres di Alessio Macciocu, dopo l'ottimo esordio in trasferta contro la Lucchese (8-1), ospiterà l'Albinoleffe nel posticipo del girone A, in programma lunedì (ore 12.30). La Feralpisalò, prima nel girone B insieme a San Marino Academy, Spal, Vicenza e Virtus Verona, affronterà il Legnago Salus al 'Rigamonti', mentre il Perugia di Marco Romoli, al comando del girone C con Ascoli, Benevento, Campobasso, Gubbio e Pineto, sarà impegnato sul campo della Pianese. Infine, il Crotone di Luciano Alba, capolista del girone D insieme ad Avellino, Catania, Cavese, Monopoli e Trapani, ospiterà la Turris.