Under 16 Serie A e B, Brescia al comando del girone B: successo 1-0 sull'Udinese e sorpasso all'Inter
I biancazzurri di Massetti si sono imposti al 'Comunale' di Precenicco, grazie alla rete di Bergamaschi nel finale, scavalcando i nerazzurri, fermati sul 2-2 dalla Cremoneselunedì 28 ottobre 2024
Importante successo del Brescia Under 16 di Ivan Massetti che, vincendo 1-0 contro l'Udinese a Precenicco, ha sorpassato in vetta al girone B l'Inter, fermata sul 2-2 in trasferta dalla Cremonese (per i grigiorossi Nicola De Sabbata e Angelo Antonio Di Palma, a cui hanno risposto i nerazzurri Thomas Matarrese e Andrea Donato). A decidere l'incontro in favore dei biancazzurri è stato il difensore classe 2009, Thomas Bergamaschi, a tre minuti dallo scadere (77').
Il Cesena di Christian Lantignotti, primo in classifica con 21 punti, ha vinto 2-1 contro la Lazio al 'Rognoni' (doppietta dell’albanese Daniel Sanaj). Vittoria casalinga anche per il Torino, secondo a -5 dai romagnoli, che si è imposto per 4-1 sulla Fiorentina nell’anticipo di venerdì (a segno, per i granata, il finlandese Martin Elias Kirilov, Alessio Cacciamani, Tommaso Gallo e Tommaso Gatto). Nei posticipi, andati in scena questa mattina, l'Atalanta ha battuto l'Empoli per 3-1 a Monteboro (Riccardo Finazzi e doppietta del classe 2008 Andrea Michieletto per i bergamaschi), mentre il Milan ha pareggiato 1-1 con il Lecce al 'Kick Off' (al rigore del salentino Alessandro Di Pasquale ha risposto il rossonero Cristiano Dotta).
La Juventus, guidata da Matteo Cioffi, grazie al netto successo per 3-0 sul Parma a Vinovo (reti di Fabio Bădărău, Gabriel Repciuc e Alex Amadio), ha scavalcato al primo posto in classifica il Genoa, sconfitto per 3-2 dal Sassuolo al 'Begato 9'. Inter e Milan, al comando del girone B con 21 punti, hanno superato rispettivamente il Como per 3-2 al Konami Youth Development Centre (in rete per i nerazzurri Mirko Franchi, Alen Vukaj e Davide Sorino) e il Venezia per 4-2 al 'Taliercio' (doppiette del classe 2009 Samuele Pisati e Riccardo Pinessi per i rossoneri). Quarta vittoria consecutiva per l'Empoli, primo nel girone C con 21 punti, che si è imposto per 5-1 sulla Lazio a Monteboro (in gol per i toscani Alessio Baralla, Birahim Diousse, Alessandro Rovetini e doppietta di Danilo Busiello), mentre i campioni in carica della Roma, secondi a due lunghezze dalla formazione di Andrea Filippeschi, hanno vinto 3-0 contro il Bari a Trigoria (gol di Pietro Teixeira, Tancredi Vella e Luca Pallassini).
Continua il testa a testa nel girone A tra Bologna e Parma, al comando con 13 punti, che hanno vinto rispettivamente per 4-2 contro la Juventus al 'Filippetti' (in gol per i rossoblù Vincenzo Bevilacqua e tripletta di Fernando Maria Passanisi) e per 3-1 contro la Sampdoria al '3 Campanili' (a segno per i gialloblù di Pietro Peruch, Roger Ruenes e Giacomo Ulietti). Milan e Monza, grazie alle vittorie in trasferta per 3-2 contro il Mantova (in gol per i rossoneri Giacomo Zangrillo, Matteo Morellini e Ryan Eugen Rusu) e per 3-1 contro il Venezia (in gol per i brianzoli di Manuel Ranieri e doppietta di Amir Abou Elezz), hanno agganciato la Cremonese al terzo posto con 13 punti. Sesto successo consecutivo nel girone C per l'Empoli, guidato da Lorenzo Tonelli, primo a punteggio pieno, che ha superato la Salernitana per 3-0 al 'Volpe' (reti di Alan Orlandi, Vincenzo Murolo e Diego Perillo), mentre il Bari, imponendosi 2-1 in casa contro la Roma (Francesco Illuzzi e Giuseppe Forte per i biancorossi), ha scavalcato i giallorossi al secondo posto in classifica.
Juventus e Modena, prime nel girone A con 13 punti, hanno battuto rispettivamente il Bologna per 5-1 in trasferta (in gol per i bianconeri Iago Scarnato e quattro reti di Mamadou Issa Pamé) e il Cesena per 1-0 in casa (gol decisivo di Alberto Bellei). Sesta vittoria di fila nel girone B per il Milan di Lorenzo Cresta, capolista a punteggio pieno, che ha superato il Mantova con un netto 6-0 nell'anticipo andato in scena sabato al 'Virgiliano' (a segno per i rossoneri di Claudio Emanuel Ferrario, Hashim Kateete, Dor Moshkovitz e tripletta del classe 2011 Akram Jadid). Infine, Fiorentina e Napoli, al comando del girone C con 15 punti, si sono imposte nell'ordine per 3-1 sul Cosenza al 'Marca' (in gol per i viola di Federico Croci e doppietta di Mattia Nicolò Barzagli) e per 2-1 in rimonta sul Catanzaro al 'Kennedy' (gol di Aldo Di Tella e Salvatore Piccolo per i partenopei).