Campionati Giovanili

Under 15 Serie A e B, Juventus pronta all'esordio casalingo contro il Parma. Benesperi: "Fiducia nei nostri mezzi"

I bianconeri, dopo il debutto in campionato a Bogliasco, affronteranno il Parma a Vinovo domani (ore 14). Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria in Under 17

sabato 21 settembre 2024

Under 15 Serie A e B, Juventus pronta all'esordio casalingo contro il Parma. Benesperi: © ASD Curi

Dopo l'ottimo esordio nel girone A, una vittoria per 5-0 contro il Genoa in trasferta, la Juventus Under 15, guidata da Roberto Benesperi, scenderà in campo domani, domenica 22 settembre, all''Ale e Ricky' di Vinovo (ore 14) contro il Parma, che ha travolto 8-0 in casa la neopromossa Carrarese al debutto.

Roberto Benesperi, allenatore Juventus U15

"Arriviamo alla 2ª giornata di campionato in buone condizioni - sottolinea l'allenatore bianconero -. La vittoria contro il Genoa all'esordio (5-0, ndr) ha portato fiducia e consapevolezza della forza di questo gruppo". Un gruppo che, al di là della classifica, ha un preciso obiettivo: "Il nostro lavoro - ricorda Benesperi - è curare la crescita tecnico-tattica individuale dei ragazzi. Chi gioca nella Juventus, inoltre, deve avere una mentalità vincente e un forte senso di appartenenza, oltre ad alcuni valori che cerchiamo di trasmettere". Tra questi ragazzi ci sono anche i nuovi arrivati: Tommaso Pieralisi dalla Pro Vercelli, Giuseppe Pipitò dal Palermo (autore di una doppietta all'esordio in bianconero), Edoardo Rastello dal Torino e Mamadou Issa Pamé dai dilettanti laziali della Nuova Tor Tre Teste. "Si sono subito integrati con il resto della squadra, perché hanno qualità importanti, dedizione al lavoro e rispetto".

Nella 3ª giornata, il Sassuolo di Cris Gilioli, primo a punteggio pieno, ospiterà l'Atalanta al MAPEI Football Center, mentre Empoli e Bologna, seconde a -2 dai neroverdi insieme ai bergamaschi, sfideranno rispettivamente il Parma a Collecchio e il Genoa nel posticipo in programma martedì al 'Begato 9' (ore 15). Nell'anticipo di oggi (ore 11), la Fiorentina guidata da Marco Capparella affronterà l'Inter al Viola Park.

Nella 4ª giornata, Genoa e Sampdoria, entrambe in vetta al girone A con 7 punti, si daranno battaglia nel derby della Lanterna, in programma questo pomeriggio (ore 14.30) in casa dei rossoblù. Atalanta, Inter e Udinese, prime a punteggio pieno nel girone B, saranno impegnate in casa contro Monza, Cittadella e Milan. L'Empoli di Andrea Filippeschi, capolista del girone C con 9 punti, ospiterà il Cosenza al Centro Sportivo 'Monteboro', mentre il Napoli, secondo a -2 dai toscani, sfiderà la Lazio al 'Kennedy'.

Nella 2ª giornata, Bologna e Parma, in testa al girone A insieme al Sassuolo, che osserverà un turno di riposo, affronteranno rispettivamente il Genoa al 'Filippetti' e la Juventus a Vinovo. Nel girone B, l'Atalanta campione in carica e il Monza, appaiate a Cagliari, Como, Cremonese e Milan con 3 punti, si sfideranno al 'Berlusconi'. Nel girone C, le capolista Empoli, Fiorentina e Palermo saranno impegnate sui campi di Cosenza, Lecce e Frosinone, mentre la Roma, anch'essa in vetta con le due toscane e i rosanero, giocherà a Trigoria contro la neopromossa Juve Stabia.

Nella 2ª giornata, Pisa e Spezia, prime nel girone A insieme al Torino, che farà visita alla Sampdoria a Bogliasco, si sfideranno al 'Pagni'. Impegni in trasferta per Atalanta, Cagliari, Cremonese, Inter e Milan, in testa al girone B, che affronteranno rispettivamente Monza, il neopromosso Mantova, Südtirol, Venezia e Cittadella. Infine, i campioni d'Italia della Roma, guidati da Mirko Trombetti e in vetta al girone C insieme a Fiorentina, Salernitana, Palermo e Napoli, ospiteranno la Juve Stabia al 'Di Bartolomei'.