Under 15 Femminile

Attività in campo, formazione e workshop nello stage di Calcio+15 organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico

Dal 1 al 7 settembre 36 giovani calciatrici impegnate a Tirrenia

sabato 31 agosto 2019

Attività in campo, formazione e workshop nello stage di Calcio+15 organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico

Prenderà il via domani a Tirrenia, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, il nuovo stage dedicato al progetto Calcio+15, il programma per la crescita del calcio femminile, parte integrante delle attività di sviluppo formativo tecnico ed educativo, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con il Club Italia della FIGC.

Seguendo un format ormai collaudato negli anni, saranno 36 le giovani calciatrici Under 15, appartenenti a società professionistiche e dilettantistiche del territorio, a prendere parte alla settimana di attività in campo e un aula predisposte dallo staff delle Federazione.

Un programma intenso, tra sedute di addestramento tecnico e sessioni educative in aula su temi funzionali alla crescita e alla formazione delle ragazze stesse quali la tutela della salute, la sana e corretta alimentazione, l'abuso di farmaci e gli aspetti psicologici dell'attività sportiva.

Nel corso dello stage, spazio anche a un momento di comunicazione e formazione con i Responsabili dei Settori Giovanili Femminili. Un confronto utile e necessario, considerando l'incremento dell'attività giovanile femminile degli ultimi anni e l'avvio della nuova stagione sportiva.

Scarica il Comunicato Ufficiale