Lombardia

Torneo fair play élite: conclusa la riunione con le società lombarde

online 90 scuole calcio élite per la presentazione della manifestazione

giovedì 3 marzo 2022

Torneo fair play élite: conclusa la riunione con le società lombarde

In vista della prossima partenza del torneo dedicato alla categoria esordienti, si è conclusa, martedì 2 marzo, la riunione rivolta alle scuole calcio élite della Lombardia.

Alla presenza del Coordinatore regionale SGS FIGC Mauro Spoldi che ha sottolineato l’importanza della manifestazione, il Delegato regionale dell’attività di base Giorgio Fabris, dopo aver presentato i collaboratori che si occuperanno della gestione organizzativa (Emilio Grazioli e Santo Sipione) ha illustrato il progetto, nonché le modalità di svolgimento dell’attività prevista in Lombardia nei prossimi 3 mesi.

La prima fase del torneo prenderà il via nel fine settimana 12/13 Marzo e terminerà ad inizio Aprile: le 90 società iscritte verranno quindi suddivise in gironi da 3/4 squadre ciascuno e le 24 prime classificate si incontreranno il 9/10 Aprile. Le prime 2 classificate di ciascun girone comporranno, infine, i 3 gironi delle finali regionali entro l'8 Maggio. Le società vincenti accederanno poi alla fase interregionale in programma nel mese di Maggio 2022.

La manifestazione si concluderà nel fine settimana 4/5 giugno con l’auspicio che almeno una delle società lombarde possa staccare il pass per la finale e vivere le emozioni che, nella stagione passata, hanno provato i ragazzi del FCD Bulgaro.

Si allegano i documenti necessari per lo svolgimento della manifestazione:

  • Regolamento Nazionale
  • Modello distinte
  • Referto (da utilizzare per la Lombardia)
  • Calendari

Oltre alle slide della serata dove sono riportati i contatti e le modalità organizzative dell’evento.